In questo periodo di “sedi vacanti” la Pubblica Assistenza Grottaminarda cerca di colmare il vuoto con l’impegno nel sociale. Questa volta, Gli Aspirattori, compagnia teatrale fatta di volontari ANPAS, si offre al pubblico con un nuovo slogan “ entra in scena anche tu con la solidarietà”.
Donna Chiara pronto soccorso, commedia di Gaetano Di Maio, rivisitata da Michele De Luca , in programma nei giorni 23-24 marzo -2 aprile, è infatti, un canone inverso che pone la scena come specchio piuttosto che come rappresentazione. Donna Chiarina e i suoi attori sono infatti volontari: in divisa per la vita e in costume per la scena. A fare da sfondo non mancheranno grasse risate.
Obiettivo primario della compagnia è porre l’accento su tutte quelle attività che vengono svolte dall’associazione, e che a volte sono offuscate, dal più clamoroso e visibile servizio di 118. Le attività nel sociale che l’associazione svolge sono di fatto molteplici e sempre autofinanziate,è per questo che si chiederà agli spettatori un simbolico contributo di partecipazione. Contrari all’idea di strumentalizzare qualsiasi caso tipo, ci limitiamo a dire che “il ricavato verrà devoluto in beneficenza”.
Orari spettacoli:
Sabato 23 marzo 2013 ore 20.30
Domenica 24 marzo 2013 ore 16.00
Martedì 2 aprile 2013 ore 20.30
Presso Auditorium Comunale, via Carpignano, Grottaminarda.