Costretta dal calendario a guardare le altre, la Sidigas Hs da martedì ritorna sul parquet per gli allenamenti. Domenica infatti, torna anche il campionato di A2 con gli irpini di scena a Monza per la prima di quattro finali.
Solo conquistando ogni volta i tre punti nelle rimanenti gare si potrà tentare una difficile risalita dal quarto posto in classifica. Non sarà facile contro i brianzoli reduci dalla vittoria a Reggio Emilia per 3-1, ma un successo spianerebbe la strada ai due successivi incontri casalinghi: contro Corigliano e Città di Castello nella penultima giornata che intanto ha già tagliato il traguardo della serie A1; chiusura di regular season in quel di Matera per l’ultima sfida prima dello start ai play off. La sosta è servita a ritemprare mente e fisico. Sul parquet Scappaticcio e compagni curano la preparazione in ogni dettaglio, mercoledì alle 17.00 al Paladelmauro allenamento congiunto con Casandrino (B1) per riprendere il ritmo partita.
Oltre la tecnica e la tattica d’ora in avanti non ci saranno strategie che tengano rispetto alla necessità di vincerle tutte per alimentare l’entusiasmo; con migliaia di tifosi Atripalda può vivere il sogno fino in fondo, Totire ed i suoi ci credono, il rush finale di un’annata storica è appena cominciato.