Il Real Forino getta il cuore oltre l’ostacolo, e si impone a Serino (1-2) in rimonta

Il Real Forino getta il cuore oltre l’ostacolo, e si impone a Serino (1-2) in rimonta, dopo aver chiuso il primo sotto di una rete. Grande prova di carattere dei forinesi, che trovano nel giovanissimo Marco Alato il match winner odierno. Primo tempo molto combattutto. Il Real Forino è vivo, e va vicino al gol su due calci piazzati. Prima è Pollaro a provarci di sinistro (30’) su punizione di Oliva, ma la sfera si perde alta sopra la traversa. Poi è Gianluca Della Rocca a colpire la traversa (33’) su punizione di Di Pietro. Il Serino è sornione, ed al 40’ passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Carbone, la palla arriva a Vena, che tutto solo, realizza. Gli ospiti non si demoralizzano, e capovolgono il risultato nella ripresa. Al 14’ arriva il pari: Oliva, dalla sinistra serve Di Pietro, che calcia sul palo lontano, D’Aversa si oppone aiutato dal palo, ma sulla sfera si avventa Schiavi che non sbaglia. La squadra di Spica vuole la vittoria, e la ottiene al 35’: il furetto Alato prende palla sulla trequarti sinistra, si accentra, e fulmina D’Aversa dalla distanza con un destro a giro che si infila all’incrocio dei pali. Al triplice fischio finale esplode la gioia di tutto il Real Forino.
Domenico Russo
Serino: D’Aversa, Luciano, Picariello, Paolino, Di Riso (30’st Criscitiello), Bisogno, Vena, Di Costanzo, Melella, Carbone (16’st Esposito), Capodilupo (20’st Agresta).
A disposizione: Perna, Tammaro, Parisi, Del Gaudio.
Allenatore: Clemente Venezia.
Real Forino: Mazzone, Alessandrino, Del Gaizo (1’st Barbarisi), Pollaro, Oliva, G. Della Rocca, Alato (42’st De Cristofaro), Casanova, Schiavi, Di Pietro, Cipolletta (22’st Noio).
A disposizione: D’Andrea, D’Amore, Buonanno, Liotti.
Allenatore: Agostino Spica.
Arbitro: Gianluigi Apicella di Napoli.
Assistenti: Paolo Luongo di Napoli e Vincenzo Perrone di Napoli.
Reti: pt 40’ Vena (S); st 14’ Schiavi (R), 35’st Alato (R).
Espulsi: al 49’st Noio (R) e Criscitiello (S) per reciproche scorrettezze.
Ammoniti: Bisogno e Esposito (S), Alessandrino, G. Della Rocca, Alato e Casanova (R).
Note: si è giocato al “Mariconda” di Serino alle ore 15,00 per la ventiduesima giornata del girone C di Promozione.