IL GSA ARIANO conquista la vittoria numero undici battendo il VALTELESIA per 3-0

PALLAVOLO SERIE D  MASCHILE   gara del 9.02. 2013
 
GSA ARIANO- VALTELESIA 3-0 (25-12,25-20,25-16)
 
GSA ARIANO: Barbiero p.16, Caso, Guardabascio, La Luna p.7, Nardone p.4, Pappano p.7,Pepe p.4, Santosuosso, Santuoro p.2, Spera p.8, Schena libero. All.Giulio Filomena
 
VALTELESIA: Fasano p.2, Franco, Onofrio p.5, Ricciardi C. p.3, Ricciardi R.p.4, Vegliante p.10. All. Angelo Colarusso.
Arbitro: Vitiello S.
 
ANCORA UN SUCCESSO PER IL GSA ARIANO
IL GSA ARIANO conquista la  vittoria numero undici battendo il VALTELESIA per 3-0
Tre punti importanti che consolidano il primo posto in classifica e permettono al GSA ARIANO di guardare con fiducia ai Play-Off Promozione.
Vittoria meritata per gli arianesi che controllano la gara pur non esprimendosi secondo le loro possibilità.  Per i Telesini,  giunti sul Tricolle con sei giocatori, si registra una buona prova per  una squadra giovane che  mister Colarusso ha ben diretto . Gli atleti di Giulio Filomena  si sono dimostrati superiori ma in alcuni frangenti hanno rivelato  una certa leggerezza che non ha giovato  alla qualità ed alla continuità del gioco.
Al fischio d’inizio  GSA schierato con Santuoro in regia e Spera opposto, La Luna e Pappano centrali,Nardone e Barbiero in posto quattro, Schena libero. VALTELESIA risponde con : Franco in palleggio e Vegliante opposto, Ricciardi R. e Onofrio di banda, Ricciardi.F e Fasano centrali.
La capolista apre il match partendo di gran lena ed al primo time- out è già avanti 8-3 grazie all’incisività del servizio e ed alla concretezza a muro di Pappano che si presenta subito con due blocchi punto. Il GSA ARIANO, in questa fase, gioca bene e produce un allungo importante con il punteggio che si attesta sul 16-9.Time-out per mister Colarusso.
Si riprende con La Luna molto efficace dai nove metri,  la ricezione avversaria balbetta ed il contrattacco del GSA è cosa agevole per un ispirato Santuoro che si affida a Barbiero che martella in modo vincente da tutte le posizioni.
I Telesini cercano di restare agganciati alla gara  con gli attacchi di Vegliante che Colarusso sfrutta anche da posto quattro e dalla seconda linea, c’è una buona reazione ma non basta,il GSA conquista il primo set     25-12.
 
Nel secondo parziale,Giulio Filomena cambia impostazione alla squadra chiamando in campo Salvatore Pepe di banda. L’atleta ha bisogno, dopo un anno di inattività, di provare il campo e trovare l’intesa con i compagni e soprattutto il feeling con il palleggiatore. Il team ufitano è regolare nel cambio palla e fluido in fase break, costruisce e finalizza belle azioni per un  vantaggio di 10-6 che costringe il tecnico ospite al time out. Mister Colarusso chiede maggiore impegno in difesa ed i suoi ragazzi si esprimono al meglio  in questo fondamentale. La positiva risposta dei sanniti  coglie di sorpresa i padroni di casa, gli ospiti approfittano di un calo di concentrazione del GSA ARIANO e grazie agli attacchi del solito Vegliante rendono equilibrata la gara fino al 16-15. Cambio nelle fila arianesi, esce Spera ed entra Nardone che porta tranquillità e sicurezza in prima linea , il gioco ne risente in positivo e l’Ariano torna avanti 22-16. Sul finale  ingresso per Santosuosso in regia, Pappano sale in cattedra con soluzioni vincenti in primo tempo  e si va al cambio di campo 25-20.
 
Il terzo set scorre a netto favore del GSA ARIANO che riprende a sviluppare gioco, a macinare punti  tenendo gli avversari a debita distanza. La squadra di capitan Santuoro  esprime una grande efficienza in attacco con Pepe e Barbiero (top scorer con 16 punti) e risulta valida a muro con i centrali, in questo parziale i biancorossi  non lasciano spazio alle iniziative avversarie e concludono agevolmente  25-16, per il 3-0 conclusivo.
 
Un passo avanti in  classifica ma una prestazione che non ha soddisfatto pienamente il coach Giulio Filomena. La squadra – dichiara il mister- ha mostrato tutto il suo valore tecnico, ma in alcuni frangenti è calata sul piano dell’attenzione, abbiamo la necessità di ritrovare  continuità nel gioco e costante concentrazione per affrontare le prossime cruciali  sfide di questo campionato.
 
Domenica prossima  appuntamento importante per il  GSA ARIANO che ad  Avellino si confronterà con l’Olimpica in un big match valido per il primo posto che attualmente le due formazioni condividono.