Onestissimo l’attaccante Carlo De Micco classe ’90 nel post partita di Ortese-Acerrana. L’azione del terzo goal ha tratto in inganno in tanti con la mischia convulsa in area ma a legittimare la rete del compagno Parentato è proprio l’eroe di giornata, l’attaccante principe della compagine di mister Di Pasquale. Splendida la doppietta per il ragazzo proveniente da importanti settori giovanili.(Triestina). Sesta rete in campionato, una gara che è piaciuta a tanti per l’approccio agonistico alla gara, per il furore messo in una gara importantissima. L’Acerrana sale in classifica grazie alle reti del suo attaccante De Micco:”Dovevamo vincere per forza per staccarci dal gruppone. Puntiamo più in alto, magari ai play off e vediamo che succede. La terza reteè di Parentato abile nell’intervenire dopo la ribattuta del portiere. Bisogna affrontare la categoria al massimo delle potenzialità. Il gruppo è grandissimo con bravi ragazzi. In casa abbiamo un campo scandaloso. Se piove, non riusciamo nemmeno a giocare. Dedico la doppietta agli amici , alla squadra. Fino alla Viribus la salvezza,poi vediamo dopo..
In difesa dalle sue parti non si passa. Luciano Curcio elemento d’esperienza del reparto alla terza stagione con i tori sottolinea l’importanza della posta in palio :” Vittoria importantissima, fuori casa portiamo la media di chi deve vincere il campionato. In casa stentiamo. Dò tutto per la maglia, questo è il mio terzo anno in maglia acerrana. Siamo uno splendido gruppo. Lavoriamo sempre con la massima umiltà”
I tori acerrani sabato hanno sciorinato un calcio ordinato e redditizio. Nella ripresa complice le fatali distrazioni difensive locali , si è messo al sicuro il risultato. Squadra giovane ed ambiziosa continua il suo bel campionato in eccellenza rispettando in pieno gli obiettivi d’inizio stagione. Splendida squadra formato trasferta, in casa patisce più del dovuto complice il terreno di gioco spesso pesante e non adatto alle caratteristiche degli uomini di mister Di Pasquale. Sabato mette al sicuro il risultato con due interventi decisivi prima da Ruggiero e poi da Costanzo il portiere Vincenzo DeLuca classe ’91 ex Ischia, Ippogrifo Sarno dove ha vinto la Coppa Italia, Viribus :”Sono arrivato ad Ottobre ad Acerra debuttando contro la Sibilla Bacoli. Mi sono allenato durante la preparazione. Acerra bellissimo ambiente con ragazzi fantastici. La società è meravigliosa:difficile trovare questo ambiente nel calcio. Molte persone fanno calcio per interesse. Qui si sta bene e cresce tutti assieme. Nei momenti di difficoltà mi sono sempre stati vicino il direttore Stiletti e il preparatore dei portieri Verdicchio. I loro consigli sono utili sempre. Bellissimo ambiente , non c’è che dire. Sabato ad Orta è stata bella partita. Sul risultato di 1-0 per noi abbiamo abbassato la concentrazione. Siamo rimasti sempre concentrati. Obiettivi Puntiamo a salvarci quanto prima . Se arriva qualcosa in più, tutto di guadagnato. Ragioniamo partita per partita. Il campionato è strano: come perdi ti trovi subito nel groppone delle squadre per salvarsi”
MARIO FANTACCIONE