Domani, “InnaMORAti della Musica” organizzata dall’Associazione Igor Stravinsky

Sabato 9 febbraio è in programma un nuovo appuntamento concertistico della Stagione 2013 di “InnaMORAti della Musica” organizzata dall’Associazione Igor Stravinsky.
Nella Sala del Circolo della Stampa (Corso Vittorio Emanuele – Palazzo della Prefettura) si esibirà il duo pianistico formato dalle sorelle Francesca e Maria Musti che a 4 mani ed “in punta di tasto” eseguiranno al pianoforte un programma dedicato al balletto dell’Ottocento in trascrizioni d’autore: pagine famose di balletti quali “Giselle” di Adolphe Adam, “Coppelia” di Leo Delibes, per finire con il famoso “lago dei cigni” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, uno dei più famosi e acclamati  balletti del XIX secolo.
Il concerto è ad ingresso libero, con inizio alle ore 18.00 (ingresso dalle ore 17.45, fino ad esaurimento dei posti a sedere).
La rassegna, organizzata dall’Associazione Igor Stravinsky in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa, si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta.
Gli appuntamenti di “InnaMORAti della Musica”  proseguiranno ancora il 15, 16, 17 e 23 febbraio: incontri con musicisti e momenti di convivialità all’insegna della MUSICA ci faranno innamorare della musica scritta per pianoforte. Si alterneranno pianisti solisti noti alle platee nazionali ed internazionali e giovani diplomati e diplomandi dei Conservatori campani, accanto alle diverse formazioni di duo pianistico a 4 mani.
In programma ci saranno pagine pianistiche dedicate al Romanticismo, al virtuosismo, alle trascrizioni di balletti, alle Variazioni: insomma, tanta buona musica da ascoltare in compagnia dei nostri artisti, con i quali trattenersi a chiacchierare dopo il concerto grazie a piccole degustazioni organizzate da prestigiose aziende locali.
INFO
www.associazionestravinsky.it
340 5719845

InnaMORAti della Musica
…piano, piano! 2013
Concerti, incontri con gli artisti, momenti conviviali all’insegna della musica

PROGRAMMA

Sabato 9 febbraio
Duo pianistico
Maria e Francesca Musti
Un pianoforte …in punta di tasto

A. Adam
Potpourri su motivi del balletto Giselle o Le villi (trascr. di A. Diabelli)
L. Delibes
Potpourri n°1 da Coppelia (trascr. di R. de Vilbac)
P.I.Ciaikovskij
Il lago dei cigni. Suite op. 20a
Scena. Tema del cigno
Valzer
Danza dei cignetti
Scena. Andante
Danza ungherese. Czardas
Scena finale.