Contursi Terme: “Natale in Campania: un presepio in ogni paese, un paese in ogni presepe”

Si comunica che il giorno 26 Gennaio 2013 presso  alle ore 9,30, in Contursi  Terme(SA) presso l’ITC “Epicarmo Corbino” Via S. Valitutti, 16 si terrà la manifestazione conclusiva dell’iniziativa “Natale in Campania: un presepio in ogni paese, un paese in ogni presepe” attuata  in collaborazione con la Regione Campania, gli EE.PP.T, vari Comuni e altre realtà associative profit e no-profit.
Alla presenza delle Pro Loco della Regione e di autorità civili locali, provinciali e regionali, si procederà alla premiazione con un workshop finale dove si analizzeranno i risultati ottenuti e le prospettive future.
L’iniziativa è calata nella organizzazione dell’Assemblea Straordinaria generale delle Pro Loco della Campania che dovrà anche affrontare temi di grande interesse quali la Legge Quadro regionale sul Turismo attualmente in discussione in Consiglio regionale, la SIAE e la nuova normativa fiscale che interesserà le associazioni no profit in generale e le Pro Loco in particolare.
Saranno presenti anche i giovani volontari di Servizio Civile in azione presso decine di Pro Loco in tutta la Campania e l’occasione per loro sarà propizia per comprendere meglio il “sistema regione” e le norme che favoriscono i beni culturali immateriali e materiali anche in Campania.
Sono stati invitati alla manifestazione il presidente della Giunta regionale della Campania,gli assessori  regionali al Turismo e alle Politiche sociali, i Commissari Straordinari degli EE.PP.T e gli amministratori delle province campane. Si richiede, pertanto, una adeguata promozione della stessa che possa contribuire alla conoscenza e alla fruizione delle manifestazioni elencate.
Certo della preziosa collaborazione, ringrazio per la attenzione e per quanto si vorrà fare e, nel contempo, si inviano i migliori saluti
Contrada (AV) 19 Gennaio 2012                                                                     il Presidente regionale UNPLI Campania
Mario Perrotti