Parte stasera ” I tempi della musica” alla chiesa de ”La Salette”

Si  terrà questa sera, a partire dalle ore  19.30, presso la chiesa de “La Salette” in Rione Parco ad Avellino il primo evento della rassegna “I tempi della musica”. Protagonisti della serata saranno l’Orchestra Sinfonica del Teatro Pleven di Bulgaria, il Soprano Rosalba Eroico e il Tenore Pasquale Tizzani. Le musiche si ispireranno alle arie di Giuseppe Verdi e Richard Wagner, di Bizet e Rossini e al repertorio classico di Johann e Josef Strauss.
A dirigere l’orchestra ci sarà il maestro Massimo Testa, una  delle più prestigiose bacchette irpine, nome di spicco nel panorama locale e nazionale. Il maestro Testa conclude, in questa serata dedicata alla musica sinfonica, in grande stile un anno d’intensa attività dedicata soprattutto  alla didattica e allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama artistico e musicale locale a cominciare dalla nascente Orchestra Giovanile del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
Il Gran Concerto di Capodanno è stato realizzato dall’Associazione Zenit 2000 di Avellino in collaborazione con Castelli d’Irpinia e l’Associazione “Per caso sulla Piazzetta”. L’ingresso alla serata, in perfetto stile viennese, è libero.