Termina con un pari a reti bianche la sfida tra Real Forino e Montesarchio

Termina con un pari a reti bianche la sfida tra Real Forino e Montesarchio, valevole per la penultima giornata d’andata del girone C di Promozione. Il match è andato in scena al “Pasquale Acierno” di Forino, però a porte chiuse, causa un’ordinanza della Prefettura di Avellino, che di fatti vietava l’accesso del pubblico agli spalti dell’impianto sportivo. Decisione, quest’ultima, che non ha certo favorito tutti gli sportivi forinesi che hanno a cuore le sorti del Real Forino. La gara, sin dalle prime battute, si presenta ostica per i padroni di casa. Il Montesarchio, infatti, è ben disposto in campo, e dopo due minuti va vicino al gol: Di Pietro perde palla sulla sinistra, rapido capovolgimento di fronte, Russo supera Capriolo e batte a rete di sinistra, ma Mazzone è bravo nel deviare la sfera alta sopra la traversa. Dopo i primi minuti di affanno, il Real Forino si affaccia dalle parti di Girolamo, soprattutto con Oliva, che lanciato da Di Pietro, viene pescato in off-side, molto dubbio. Al 10’, poi, gol annullato: punizione dalla sinistra di Di Pietro e G. Della Rocca realizza di testa, ma sempre uno dei due assistenti segnala di nuovo off-side. I locali insistono, ma Di Pietro non è lesto a raccogliere un bel traversone dalla destra di Schiavi. Il Montesarchio reagisce, con Russo, che al 16’ manda la sfera a lato dopo buona azione personale, ed al 18’ impegna Mazzone in corner su punizione. Al 21’ occasionissima ospite con De Mizio che di testa manda fuori da buona posizione su cross dalla sinistra di Verruso. Al 28’ replica per il Real Forino Oliva, che da fuori, prova vanamente la conclusione vincente. Nella ripresa mister Citro richiama Schiavi, ed inserisce Di Filippo, che al 10’ viene pescato in posizione di fuorigioco (inesistente), su lancio dalle retrovie di G. Della Rocca, e ormai solo davanti al portiere ospite. La squadra sannita di mister Lombardo, però, non si intimorisce, e riprende il suo gioco, ma il Real Forino, con una cerniera difensiva da applausi (divenuta prima del torneo insieme alla capolista Mariglianese con 9 reti finora al passivo, ndc), chiude bene ogni varco agli avanti ospiti, ed è anche fortunata al 42’ quando su corner dalla destra, il neo-entrato Formato, dal limite, centra la parte superiore della traversa. Finisce con un punto ciascuno, con un punto che muove le classifiche di entrambe le squadre. Prova di carattere per il Real Forino, che è mancato dalla metà campo in su per velocità e cinicità.
Domenico Russo
Real Forino: Mazzone, Noio, Del Gaizo, Cipolletta, Capriolo, G. Della Rocca, Casanova, Matarazzo, Schiavi (8’st Di Filippo), Di Pietro, Oliva (35’st Alessandrino).
A disposizione: D’Andrea, C. Della Rocca, Alato, Zaolino, Liotti.
Allenatore: Matteo Citro.
Montesarchio: Girolamo, Faraone, Campobasso, Verruso (33’st Borriello), Castiello, Cioffi, Boscaino, Panella, De Mizio (33’st Dello Iacovo), Russo (40’st Formato), Capone.
A disposizione: De Lucia, Pisaniello, Al. De Mizio, Luciano.
Allenatore: Antonio Lombardo.
Arbitro: Di Maro di Frattamaggiore.
Assistenti: Iannaccone di Caserta e Piccirillo di Caserta.
Ammoniti: Di Filippo e Oliva (R).
Note: pomeriggio piovoso, terreno di gioco non in perfette condizioni di praticabilità, si è giocato al “Pasquale Acierno” di Forino a porte chiuse alle ore 14,30 per la quattordicesima giornata del girone C di Promozione.