Movimento 5 stelle e Beppe Grillo, suo mentore, sempre più sotto i riflettori. Cosa succede all’interno di un raggruppamento che conquista voti e città? Se ne parla Sabato 15 dicembre a Maiori, Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, ore 19.00, con la presentazione – in anteprima per il Mezzogiorno d’Italia – del libro “L’Alba delle 5 Stelle. Il tramonto della partitocrazia” di Davide Scala. La prima vera storia, narrata dal suo interno, del Movimento di Grillo. Un libro che spiega cosa sia realmente questo movimento: le sue origini, la sua evoluzione, il suo programma e il rapporto con il suo fondatore. Un testo che, senza filtri, mostra cosa c’è dietro questa sollevazione popolare in corso che sta facendo parlare tutta l’Europa. Un libro “appassionante” che narra di questa rivoluzione sociale che parte dal basso per una politica partecipata alla ricerca del bene comune. Che racconta di un nuovo modo di essere cittadini e di fare politica, con cui nei prossimi anni tutti dovranno confrontarsi. “Una testimonianza raccontata con passione partigiana, molto utile per chi voglia davvero conoscere e capire questa pacifica rivoluzione. Un libro da regalare a chi dice “tanto non cambia nulla, tanto sono tutti uguali””, come scrive nell’introduzione il fondatore del Movimento Beppe Grillo.
“L’Alba delle 5 Stelle. Il tramonto della democrazia”, pubblicato da Dissensi edizioni, apre gli appuntamenti dell’edizione “invernale” di ..incostieraamalfitana.it si veste di bianco – anteprima dell’Estate 2013, che fino al 5 gennaio si snoderanno nei comuni di Maiori, Minori e Cetara. L’intervista all’autore del libro sarà curata da Alfonso Bottone, giornalista e direttore organizzativo di “..incostieraamalfitana.it”. Nel pubblico della serata presenti tra gli altri politici, amministratori locali, operatori dell’informazione e della cultura.
Intanto si continua a lavorare alacremente per l’organizzazione della 7a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Tra le indiscrezioni che emergono c’è quella della data certa della Cerimonia d’apertura, che sarà il 7 giugno 2013. La location scelta dagli organizzatori per una serata “evento” è quella del Solarium di Palazzo Ferraioli, la suggestiva struttura ricettiva che domina la celebre piazzetta di Atrani. Nella stessa occasione il più importante evento letterario della nostra provincia, già gemellato nelle edizioni precedenti con l’ONG “Bambini nel deserto”, il Premio Letterario internazionale “Lago Gerundo” di Paullo (MI), il Festival della Vita, la Fiera dell’Editoria Meridionale e del Libro, stringerà nuovi gemellaggi con il Museo di Pulcinella di Acerra, il Premio Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic”, il Museo Joe Petrosino di Padula. La Festa del Libro in Mediterraneo godrà, tra gli altri, del patrocinio morale del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace – Ministero per le Relazioni Internazionali.
Informazioni ed aggiornamenti su www.incostieraamalfitana.it.