Si conclude il progetto “In-Formativo” realizzato dall’Associazione dei Giovani Avvocati di Avellino in collaborazione con le sigle sindacali Cgil, Uil, l’Ugl e Cisal.
Giovedì 6 dicembre 2012, alle ore 15.00, presso la sede Aiga in Corso Europa 161, Avellino, si terrà la conferenza di chiusura e l’ultima lezione del progetto.
L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per tracciare un bilancio dell’intero progetto e per offrire ai partecipanti un riepilogo delle materie trattate durante tutti gli incontri .
Nello specifico, il Presidente Aiga l’Avvocato Walter Mauriello con consiglieri Avvocati Luigia De Girolamo, Sara Zuccarino, P.Maria Limotta, Malvina Mennillo, affronteranno le seguenti tematiche: crisi d’impresa, trasferimento d’azienda, ammortizzatori sociali, contratto a termine, welfare aziendale.
Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti, sarà offerto un ricco aperitivo.
Il progetto “In-formativo”, nato con l’idea di pianificare e sviluppare una progettualità su temi attuali e importanti riguardanti il mondo del lavoro, è stato sviluppato all’indomani del tavolo tecnico riunitosi il 17 febbraio scorso durante il quale emersero interessanti analisi e proposte, sia da parte del direttivo Aiga, sia da parte dei rappresentanti sindacali.
Gli incontri In-formativi che si sono susseguiti da settembre a dicembre hanno avuto una larghissima partecipazione di cittadini, operatori dei sindacati e lavoratori.
“Per noi giovani avvocati è motivo di orgoglio essere riusciti a coniugare i diritti e le garanzie dei lavoratori, con il sostegno delle rappresentanze sindacali presenti sul territorio e le esigenze di sviluppo, suggerendo una progettualità che ha tenuto conto di una in-formazione costante. Si è trattato di un progetto sperimentale che ha avuto un successo oltre qualsiasi previsione. E questo ci fa ben sperare perché è sintomatico come la concentrazione delle energie tra associazioni, apparentemente distanti, possa produrre un’utilità comune a tutto beneficio della civiltà” – ha dichiarato il Presidente Mauriello.