Capriglia-Honveed Coperchia 1-2
CAPRIGLIA: Villari (15’st Di Marino), Perfetto (35′ Striamo), De Gregorio D., Carbonaro, Pallotta, Cuoco, Mari, Albano, De Gregorio A., Gagliardi, Pecoraro (29’st Senese). A disposizione: Pisciotta, Saggese, Greco, De Cesare. Allenatore: Rossi
HONVEED COPERCHIA: Della Rocca, Barone, Di Domenico (1’st Romeo A.), Oliva (18’st Alfieri), Capuano, Di Giacomo, Romeo Al., Apicella, Trezza (40’st Consiglio), Principe, Romeo M. A disposizione: Barretta, Berritto, Landi, Pastore. Allenatore: Romeo G.
ARBITRO: Iula di Eboli (sez.Battipaglia)
RETI: 23′ rig.Albano, 27’st Apicella, 37’st Principe (HC)
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Pallotta, Mari, De Gregorio A. (CA), Barone, Di Domenico, Romeo Al., Principe (HC). Spettatori 200 circa.
Ancora una volta gli episodi e una buona dose di sfortuna condannano il Capriglia ad uscire dal campo con un pugno di mosche in mano. Continua, invece, la scalata dell’Honveed Coperchia che difende a denti stretti il meritatissimo primato e fa sua l’intera posta in palio con una reazione ed un cinismo da grande squadra. Derby corretto per tutti i novanta minuti ma entrambe le compagini lamentano palesi indecisioni da parte del giovanissimo direttore di gara. Pronti via e coperchiesi subito pericolosi con Trezza su cui è provvidenziale l’uscita di Villari. Col passare dei minuti il Capriglia prende campo e inizia a sciorinare un gran calcio come al quarto d’ora quando una perfetta combinazione aerea tra Gagliardi e Albano porta quest’ultimo a concludere di poco alto sopra la traversa. Al 23′ il primo episodio clou: Di Domenico allarga leggermente il braccio sul fendente dalla destra di Pallotta, per il fischietto eburino l’infrazione si materializza all’interno dell’area di rigore e concede la massima punizione, trasformata con glaciale freddezza da Albano, autentico padrone del centrocampo. Il vantaggio infonde ancor più morale ai padroni di casa che spingono con raziocinio, rendendosi pericolosissimi con Pallotta e Alessandro De Gregorio ma in ambo le circostanze è decisiva la reattività di Della Rocca. Il primo tempo si chiude con due sortite offensive biancorosse a firma Di Domenico e Principe e con l’infortunio a Perfetto, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per una sublussazione alla spalla. Una perdita che si rivelerà fondamentale nel prosieguo del match. La ripresa si apre con la traversa di Principe che svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di una punizione battuta da Antonio Romeo ma incoccia contro il legno più alto della porta. E’ poi ancora Della Rocca, sostituto last minute di Barretta, ad esaltarsi sull’esterno destro dalla lunga distanza di Mari. Seguono otto minuti di sospensione per l’infortunio occorso al numero uno biancoverde Villari, sostituito dal baby Di Marino. Al 27′ il pareggio ospite con l’ex Valentino Mazzola Apicella bravo ad insaccare di testa su assist dell’incontenibile Alessandro Romeo. Lo stesso che propizierà la rete della vittoria sfornando una palla d’oro per la perfetta conclusione a botta sicura di super Principe che scatena l’entusiasmo della torcida coperchiese. Poco prima convulsa azione in area ospite con De Gregorio venuto a contatto con l’estremo difensore avversario, l’arbitro sembra indicare il dischetto poi torna sui suoi passi. Nel finale (concessi generosamente cinque minuti di recupero), incredibile palo interno colpito da Senese a testimonianza della poca fortuna pendente sul capo dei ragazzi di Rossi, bravi a reagire dopo il brusco stop di sabato scorso. L’Honveed si conferma regina di Pellezzano, i fuochi d’artificio fanno da colonna sonora al primo abbozzo di fuga della capolista.