Si terrà lunedì 19 novembre 2012 alle ore 10.00, presso il Liceo Classico “P. Colletta” in via Scandone ad Avellino, la conferenza stampa di presentazione del 1° Premio “Amedeo Guarino”.
Lo scorso 15 settembre, durante l’inaugurazione del piazzale “A. Guarino” dedicato all’illustre clinico irpino, il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche “A. Guarino”, presente ad Avellino dal 1953, ha infatti indetto il concorso rivolto agli studenti delle classi quarte (2° Liceo) del Liceo Classico “P. Colletta” e del Liceo Classico Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino.
L’idea è quella di sensibilizzare le nuove generazioni verso l’accrescimento della cultura, incentivandole a conoscere realtà diverse da quelle in cui vivono e favorendo la consapevolezza che l’interculturalità e il confronto rappresentino il metodo più idoneo per accrescere la maturità e la conoscenza delle persone.
Alla conferenza stampa interverranno la dott.ssa Francesca Guarino, Amministratore Unico del Centro Diagnostico “A. Guarino”, il prof. Paolino Marotta, dirigente del Liceo Classico “P. Colletta”, la prof.ssa Angelina Aldorasi, dirigente del Liceo Classico Convitto Nazionale “P. Colletta”.