Sarà il signor Diego Bruno della sezione di Torino a dirigere la sfida valida per la nona giornata del girone B della Prima Divisione tra Avellino e Sorrento e in programma domenica 4 novembre allo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino con inizio alle ore 14,30.
Gli assistenti saranno Mohamed Mahmoud Atta Alla di Roma 1 e Giovanni Garito di Aprilia.
Diego Bruno è nato a Torino il primo maggio 1981e nel capoluogo piemontese svolge la professione di geometra e consulente tecnico ambientale. È alla terza stagione in Can Pro e finora ha diretto 35 incontri, 19 in Seconda Divisione e 16 in Prima. Esordio in Prima Divisione il 9 gennaio 2011 con Cosenza-Ternana (1-1). In questa stagione ha diretto quattro incontri, tutti in Prima Divisione: Andria-Pisa (1-1), Treviso-Lecce (1-3), Gubbio-Benevento (1-0) e Sudtirol-Como (0-0).
Nelle 35 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 11 vittorie delle ospitanti (31,43%), 14 pareggi (40%), e 10 vittorie delle viaggianti (28,57%). 11 i rigori fin qui concessi, vale a dire uno ogni 286 minuti di gioco, 19 gli espulsi, uno ogni 166 minuti di gioco.
Il fischietto piemontese in passato non ha mai arbitrato incontri in cui era impegnato il Sorrento, mentre ha già diretto due gare dell’Avellino: il 13 dicembre 2009 in occasione della gara persa 3-0 in D a Milazzo ( reti di Torcivia, Salmeri e Sanguinetti), e il 10 aprile 2011 quando ha diretto il match di Seconda Divisione, Vibonese-Avellino (1-1 reti di De Angelis e Gatto).
Di seguito le designazioni per le altre partite della nona giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:
Barletta – Andria Bat: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Sgheiz e Di Federico)
Benevento – Prato: Riccardo Ros di Pordenone (Ernetti e Grispigni)
Catanzaro – Frosinone: Gian Luca Benassi di Bologna (Calò e Grillo)
Gubbio – Viareggio: Luca Albertini di AscoIi Piceno (Iorizzo e Colì)
Paganese – Carrarese: Marco Piccinini di ForIì (Bottegoni e Chiocchi)
Pisa – Nocerina: Lorenzo Illuzzi di MoIfetta (Giampetruzzi e De Troia)
Latina – Perugia: Andrea Merlino di Udine (Caliari e Rizzato) lunedì ore 20,45
fonte. www.sorrentocalcio.it