Domenica si è svolto a San Severo un torneo Regionale specialità Terna, organizzato dall’A.S.D. Bocc. Drion San Severo dove gli atleti arianesi, formanti la terna : CARDINALE LUIGI – PANNESE RAFFAELE – DI PAOLA ANTONIO del ” PALLINO D’ORO ” , hanno ottenuto un ottimo 3° POSTO . Vi hanno partecipato 96 atleti appartenenti ai Comitati provinciali di : Potenza, Brindisi, Lecce,Foggia,Bari,Avellino,Benevento,Caserta e Isernia di categoria A-B-C. Gli atleti del tricolle dopo aver vinto il girone eliminatorio con una netta supremazia, si arrendevano in semi-finale alla forte formazione della società Nuova Aurora di Foggia, composta dagli Graziano P. – Graziano L. -Visconti V. che non lasciavano scampo agli arianesi che forse peccavano di presunzione viste le loro capacità e freschi della vittoria ottenuta in casa al Memorial A:Grasso, si facevano superare senza opporre molta resistenza, infatti la terna Foggiana si aggiudicava il torneo dopo che avevano eliminato i nostri atleti, i favoriti per la vittoria finale.
Inoltre ricordiamo anche la super prestazione della coppia di atleti del tricolle PREBENNA ANGELO – LO CALZO GIOVANNI, con un 10 ° Posto al Torneo Nazionale Circuito F.I.B. di Caserta, gara riservata solo ad atleti di cat. ” A1 “- ” A ” organizzato dall’A.S.D. Boccioffila ” Ariete ” di Camigliano (Caserta), dove vi hanno partecipato 64 coppie di atleti tra i più forti della nostra penisola. Il piazzamento 10° coppia calss. lo rende più prestigioso percehè la coppia di atleti del tricolle hanno fatto una impresa storica dove hanno sconfitto la coppia di giocatori di Cat. A1 teste di serie n°1 del torneo ( nonchè atleti azzurri ,della nazionale italiana) F.I.B. NANNI ALFONSO . — PALMA FABIO dell’ A.S.D. Bocciofila ” Boville ” di Roma. Complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordiamo a tutti gli appassionati di bocce di tutta la nostra Provincia, che il 24/ Novembre / 2012 avrà inizio il prestigioso CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA’ DI SERIE ” C” 2013 , torneo riservato a squadra e solo ad atleti di categoria ” A1 ” – ” A ” .Torneo composto da 64 squadre di tutta la Penisola suddiviso in 16 gironi. Gli atleti ARIANESI dell’A.S.D.Bocc. ” PALLINO D’ORO ” sono fieri e orgogliosi di poter competere per la conquista dello scudetto TRICOLORE di Serie ” C “. Traguardo mai raggiunto da squade della provincia di Avellino , Caserta e Benevento.
Vi prego cortesemente di pubblicare l’articolo . Grazie