Il Presidente del civico consesso facente funzione, Giovanni La Vita, ha convocato per mercoledì mattina, 31 ottobre, alle ore 10,30 una seduta straordinaria ed urgente del Consiglio comunale per la surroga del Consigliere comunale Giovannantonio Puopolo, per la convalida del nuovo eletto e per la rielezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale. In più sarà trattata la questione delle aliquote Imu.
Resta confermata la seduta “aperta” e monotematica già convocata per la stessa giornata di mercoledì 31 ottobre, nel pomeriggio alle ore 17,00, sulle problematiche legate alla Sanità e all’Ospedale di Ariano con oggetto: “Sanità sul territorio; salvaguardia dei livelli essenziali di assistenza nel sistema di emergenza- urgenza. Depotenziamento plesso Ospedaliero Sant’Ottone Frangipane- Discussione e determinazioni”.
Sostituirà il Sindaco dimissionario il Vicesindaco, Crescenzo Pratola.
Antonio Mainiero, all’atto delle sue dimissioni nel corso del Consiglio del 27 ottobre scorso, ha fatto presente che tutti gli atti amministrativi necessari, nell’ambito della gestione ordinaria, devono essere responsabilmente, portati avanti come per legge.