Cresce l’attesa per la due giorni organizzata da Paolo Scibilia con protagonisti gli Hirpini Cantores e il coro giapponese ” Soun Bridge ” di Yokohama. Martedì ore 16.00 prove generali al ”Samantha Della Porta” di Avellino del concerto per l’ottavario dei defunti ” Requiem” in programma mercoledì a Sorrento ( ore 20.30) nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo con la partecipazione dell’orchestra sinfonica del Sannio e Sorrento Sinfonietta, del soprano Rosalba Eroico, del contralto Daniela Illiuta, del tenore Pasquale Tizzani e del basso Kotetsu Kazuhiro diretti dal maestro Leonardo Quadrini.
Il concerto prende il titolo dalla celebre e ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart rimasta incompiuta per la morte dell’autore e completata successivamente da Franz Süssmayr e altri allievi di Mozart.
Ennesimo prestigioso appuntamento per il coro Hirpini Cantores nato ad Avellino nel 1995 e diretto con grande competenza dal M° Carmine D’Ambola che,con professionalità ed impegno costante ha consentito a coristi,fondamentalmente dilettanti, di consolidare la passione per la musica e per il canto.
La corale ha partecipato in numerosi concerti a scopo umanitario organizzati da varie associazioni e si è esibita in numerose rassegne di cori polifonici conseguendo sempre ampi consensi di pubblico e di critica. In varie occasioni e’ stata invitata ad animare le solenni funzioni religiose del Santuario di Montevergine e diverse sono state le apparizioni televisive per reti locali e nazionali .