Consegnato a tutti i bambini l’opuscolo informativo “Scopri Montoro Inferiore con Tory”

Presentato, stamane, dall’Amministrazione Comunale, presso il plesso scolastico della scuola primaria di Montoro Inferiore in via Provinciale, il percorso d’immagini e colori dal titolo “In giro per Montoro”.
 
Il taglio del nastro ha visto la presenza del Sindaco Salvatore Antonio Carratu’, della Dirigente scolastica Stella Naddeo e di trecento alunni accompagnati dai loro docenti e genitori.
 
L’edificio, che accoglie la quasi totalità della popolazione scolastica di Montoro Inferiore, è stato abbellito nella parte esterna con undici pannelli che ripercorrono in chiave illustrativa, con disegni e colori, le bellezze ed i luoghi del territorio, prestando particolare attenzione all’immaginario dei piccoli.
 
La mattinata ha preso inizio con il percorso laboratoriale incentrato sui beni storici culturali del territorio a cura dei volontari di Legambiente Soli Offerens e l’Associazione AMT – Arte, Musei e Territorio di Solofra.
 
Ai bambini del circolo è stato consegnato un quaderno didattico “Scopri Montoro Inferiore con Tory!”. L’opuscolo, destinato ad illustrare le bellezze del posto ai piccoli cittadini montoresi, rientra tra i prodotti del progetto “I percorsi di Montoro Inferiore, turismo e cultura nei borghi campani” realizzato nell’ambito delle progettazioni PSR 313.
 
Il percorso d’immagini e colori come il quaderno – ha commentato il Sindaco Salvatore Carratù – sono utili strumenti di promozione destinati a diffondere la conoscenza dei propri beni e del proprio territorio nelle giovani generazioni, affinché lo sentano parte della propria cultura.
 
La mattinata, organizzata dall’ATB Consulting, ha visto la presenza dello stand della Coldiretti di Avellino che ha distribuito mele annurche e loti a tutti i bambini, con lo scopo di incentivare il consumo della frutta locale nell’alimentazione quotidiana dei piccoli.
Hanno, inoltre, collaborato all’organizzazione della giornata i genitori delle classi quinte del circolo con la realizzazione di un piccolo buffet di dolci fatti in casa.