Vede la luce il secondo volume della collana di foto e poesie PIETRE VIVE

Vede la luce il secondo volume della collana di foto e poesie PIETRE VIVE,  curata da Massimo Ciotta, Domenico Cipriano e Francesco Di Sibio, che ospita cataloghi artistici di siti storici, realizzati con poesie e fotografie originali con lo scopo di far conoscere o guardare sotto nuova luce luoghi irpini ma non solo, ricchi di storia e suggestione.
Il secondo volume della collana è dedicato al Parco Archeologico di Compsa, e sarà presentato domenica 21 ottobre con inizio alle ore 17,30 presso l’Auditorium comunale di Conza della Campania. Un vero evento letterario con la presenza di quanti hanno collaborato tra poeti, fotografi e personalità della società per la riuscita di questo nuovo volume della collana.
I testi poetici accolti nel volume sono tutti originali e si ispirano ai luoghi e ai dettagli fotografici, per una rilettura artistica di questo patrimonio culturale, attraverso lo sguardo dei poeti che vivono ed operano sul territorio. Un lavoro attento di intreccio tra poesia e fotografia, evidenziando il fascino evocato da un luogo pregno di storia. Il volume si avvale di una introduzione del Sindaco di Conza della Campania, Vito Raffaele Farese, della prefazione di Giandonato Giordano, una rilettura storica curata da Luigi Lariccia e delle note a margine realizzate da Cosimo Caputo e Domenico Cipriano. Le foto sono realizzate da Francesco Di Sibio e Massimo Ciotta. I volumi della collana, edita da Delta 3 di Grottaminarda, intendono sollecitare il lettore, partendo dalle foto, ma anche avvicinandolo con altri scritti, per introdurlo nei temi sviluppati dai poeti coinvolti.
L’evento di domenica 21 ottobre, alle ore 17,30, presso l’Auditorium Comunale di Conza della Campania (Av) è una produzione “Delta 3 edizioni” di Grottaminarda in collaborazione con: il Comune di Conza della Campania, Fondazione di Comunità “Officina Solidale” ed il SEFORM. Alla serata ci sarà la partecipazione di chi ha collaborato alla realizzazione di questo secondo volume, con i loro testi poetici: Livio Borriello, Ottaviano De Biase, Raffaele Della Fera, Emilia Dente, Alfonso Attilio Faia, Rossella Luongo, Antonio Melillo, Domenica Melillo, Mario Morelli, Gerardo Pepe, Eliana Petrizzi, Ugo Piscopo, Nicola Prebenna, Emanuela Sica, Agostina Spagnuolo, Maddalena Verderosa. E, ancora, Giandonato Giordano, Luigi Lariccia, Cosimo Caputo, Domenico Cipriano, Massimo Ciotta, Francesco Di Sibio, Lucio Lazzaruolo, Raffaele Villanova e Gabriele Moscaritolo. Infine il sindaco Vito Raffale Farese, l’editore Silvio Sallicandro, il presidente della Fondazione “Officina Solidale” Rosanna Repole e il presidente del “Seform” Cesare Principe. È prevista la proiezione di un video realizzato da Fabio Lauria. Il tutto si svolgerà sotto la cura e la guida di due presentatori d’eccezione, Raffaele Barbieri e l’attrice Chiara Mazza.