Ottimo piazzamento per il team D’Alessandro nei campionati Interregionali Marche

Domenica 07 Ottobre nel palazzetto di Pesaro si sono svolti i campionati interregionali riservati alle categorie cinture nere. Una gara di altissimo livello, data dalla presenza di tutti i campioni italiani in carica delle rispettive categorie di peso. 4 aree di gare ben gestite, merito ovviamente di un organizzazione eccellente. La squadra Irpina capitanata dal M° Gianluca D’Alessandro non poteva mancare alla kermesse, ad un mese dalla ripresa degli allenamenti bisognava fare qualche test prima dei campionati Italiani assoluti che si terranno il 1 Dicembre a Roma. La squadra Irpina era così composta:
Gianluca D’Alessandro: -87 Kg.   Zinco Danilo:  -80 -Kg.     Iacovelli Lorenzo: -74 Kg.     Martino Simone: Cadetti (A) -65 Kg.
Il primo a scendere sul campo di gara è stato Lorenzo Iacovelli che si è subito imposto dall’inizio della gara senza lasciare niente al suo avversario, aggiudicandosi il passaggio ai quarti di finale per il punteggio d 16 a 10. Purtroppo però a fine incontro Iacovelli ha riportato un piccolo infortunio il quale abbiamo deciso di non continuare il cammino per il podio. Subito dopo è toccato a Martino Simone che dopo aver passato il turno delle eliminatorie accede in semifinale e si lascia scappare l’incontro all’ultimo secondo per 6 a 5. Dopo una lunga giornata ad aspettare alle 16:00 arriva anche la chiamata per Zinco Danilo, atleta che ritorna alle gare dopo uno stop durato due anni. Danilo inizialmente era molto teso, ma salito sul quadrato ha subito ristabilito le idee ed ha effettuato una buona prestazione, peccato che neanche lui ha potuto disputare la finale per l’oro per un piccolo infortunio.  Finalmente alle 17:00 arriva anche la chiamata per Gianluca D’Alessandro, che passa il turno ed accede subito in semifinale. Vince per KO alla seconda ripresa, poi in finale batte 10 a 0 il suo avversario!  Medagliere finale della giornata , 1 oro, 1 argento ed 1 bronzo!
Commenti del M° D’Alessandro:
Questa gara doveva essere un test precampionato italiano, non bisognava dunque forzare troppo, visto ce siamo in piena preparazione fisica, rischiare troppo significava anche procurarsi maggiori occasioni di infortunio che come sempre non sono mancate. Parlando un po’ dei miei ragazzi invece devo dire che si sono comportati piuttosto bene, Iacovelli ormai è ad un livello altissimo, bisogna solo mettere a punto alcuni aspetti sulla gestione dell’incontro e poi i podi importanti non mancheranno. Sono contento per Zinco perché dopo 2 anni di stop è ritornato carico ed ha subito dimostrato ciò che è sempre stato, un atleta intelligente e bravo a gestire gli incontri con grande lucidità mentale. Per il giovanissimo Martino invece questa è stata una delle sue migliori prestazioni, ha mancato per un soffio la finale ma va bene così. Per quanto riguarda me invece sono abbastanza soddisfatto, anche se è arrivato l’oro mi sono comunque accorto che devo lavorare un po’ sul fiato, in finale speravo di trovare il campione Italiano 2011, l’atleta delle polizia, Marco Palmacci, invece per lui è arrivata la sconfitta in semifinale e quindi mi sono ritrovato il suo avversario in  finale ed ho vinto per 10 a 0!