La Sidigas perde ma si concentra sul campionato, il 7 ottobre l’esordio casalingo contro Reggio Emilia

La stagione delle amichevoli si chiude con una sconfitta a Molfetta. Dalla prossima settimana in palio ci saranno i primi tre punti. La Sidigas non tira il fiato e dopo il test del Palapoli torna in palestra per pesi e piscina, ultimi carichi del precampionato curato in ogni dettaglio dal buon Enzo D’Argenio. Muscoli meno imballati e maggiore spazio alla tecnica è il lavoro che si annuncia a partire da martedì per preparare al meglio l’esordio contro Reggio Emilia tra le mura amiche.
Nell’ultimo allenamento congiunto con i biancorossi, invece, la mera cronaca dei numeri dice 3-0 per Molfetta (27-25, 25-21, 25-21). Mister Totire sperimenta tutto ciò che può tenendo a riposo in via precauzionale Scappaticcio e Di Marco. Dentro ancora una volta Izzo e Bassi che, impiegato sin dall’inizio ,si muove bene sotto rete e mette a segno 5 punti. Sono 11 quelli di Cazzaniga nel primo set prima di lasciare la scena a Rizo. Cambi vari anche nella metà campo di Molfetta che sull’asse Saitta-Morelli (che diventerà in campionato Saitta-Van Dijk) esprime un gioco di alto livello. Chissà che mister Totire non abbia voluto mischiare le carte volutamente ha pensato qualcuno, di fatto dalla prossima settimana ci saranno in palio i tre punti.
D’ora in poi toccherà anche al pubblico sostenere i biancoverdi. Da martedì al via la prevendita dei biglietti per la gara del 7 ottobre mentre proseguirà parallelamente la campagna abbonamenti. Tutti i pomeriggi presso i botteghini del Paladelmauro e nella nuova sede societaria di in via Nicola Salvi 95 (ex contrada Santissimo, adiacente Stazione Carabinieri) i tifosi potranno dimostrare il loro attaccamento al sodalizio del presidente Guerrera sottoscrivendo la tessera in cambio di un simpatico gadget per poi vivere insieme alla Sidigas Pallavolo Atripalda un anno di grandi emozioni.