Solofra — E’ cominciata la fase di avvicinamento alla preparazione atletica per il Victoria Solofra, neonata compagine di calcio a 5 della città di Solofra che si appresta a prendere parte al prossimo torneo di Serie D.
I ragazzi agli ordini del duo tecnico Luigi Palumbo-Gerardo Preziuso si sono ritrovati in palestra per una sessione di richiamo atletico, diretta dal team trainer Luca Gasparri, preparatore atletico del sodalizio gialloblù.
Venerdì 7 settembre 2012, è prevista la prima sgambatura sul campo di Sant’Agata Irpina, frazione di Solofra (orario allenamenti ore 19,45).
E proprio in vista dell’appuntamento di venerdì, si riportano di seguito le dichiarazioni del diggì Luigi Palumbo: “Prima di iniziare pienamente questa nuova avventura con il Victoria Solofra – dichiara il dirigente gialloblù – voglio ringraziare la mia vecchia società, il Futsal Solofra, dove in 7 anni ho ricoperto il ruolo di allenatore e successivamente di dirigente, facendo tesoro delle varie esperienze prima umane e poi sportive. Ringrazio i Presidenti Michele e Alessio De Piano per aver dato la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi al mondo del calcio a 5, sport questo che era quasi sconosciuto a Solofra. In questo senso mi sento di dare atto alla società di aver contribuito a creare un movimento calcettistico che oggi, nella nostra piccola città, conta 3 squadre di serie D, delle quali una – l’Agostino Lettieri – ha sfiorato la promozione in C2, e ovviamente il Futsal Solofra che dopo la sfortunata retrocessione è stato ripescato nuovamente in C1, massima categoria regionale”.
Palumbo continua: “Inoltre, voglio associarmi ai ringraziamenti che i Presidenti De Piano hanno rivolto pubblicamente ai ragazzi della squadra che in 6 anni hanno fortemente contribuito a realizzare la storia di questo club, partendo dalla serie D, passando per la vittoria della Coppa Campania, fino ad arrivare alla C1. Comunque faccio il mio in bocca al lupo a tutto il Futsal Solofra per la nuova difficile avventura che sta per affrontare”.
Per quanto concerne l’ambiente e i propositi di stagione in casa Victoria Solofra, il diggì Palumbo spiega: “Questo progetto nasce dalla voglia di realizzare una società sportiva solofrana che dia una chance ai giovani validi del posto e non di poter crescere insieme, non solo dal punto di vista sportivo ma anche responsabilmente nella vita di tutti i giorni.
La società ha un obiettivo comune, quello di creare un vero settore giovanile, al di là degli obblighi federali. Inoltre, i Presidenti Romano, Guarino e Del Vacchio ci tengono a ringraziare fin da adesso tutte le persone e gli sponsor che stanno partecipando con entusiasmo al progetto Victoria Solofra”.
Nel futuro del sodalizio solofrano esiste un solo traguardo: “Inutile nascondere che questa squadra è stata costruita per il salto di categoria,
visto che 10 dei 15 ragazzi nel roster giocavano nel quintetto base di squadre che militano in C1 e C2. Lavoreremo per far sì che questo accada presto e nel migliore dei modi”, conclude il diggì Luigi Palumbo.