Una tre giorni di assoluto valore quella organizzata dal Comune di Pratola Serra e dalla locale Pro loco insieme al Comitato Festa e alla Parrocchia per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata e S. Gerardo Maiella, con l’evento clou del concerto di Antonello Venditti che chiuderà il programma civile lunedi 3 settembre in località Pioppi.
In previsione dell’affollatissima partecipazione di pubblico per l’esibizione del cantautore romano, stand gastronomici di qualità e particolari installazioni floreali faranno da corollario alla serata impreziosita dagli straordinari fuochi pirotecnici di mezzanotte. Infatti, saranno presenti le composizioni artistiche create dalla bravura e dalla passione di Daniela Musto della locale azienda La Gardenia e la ricca esposizione di Sapori & Sapori con le proprie specialità di salumi irpini e tipicità locali, sempre presente in occasione di eventi tesi a valorizzare le tradizioni del territorio.
Con la manifestazione di inizio settembre la cittadina di Pratola Serra si pone con grande autorevolezza nello scenario del cartellone provinciale di eventi dai contenuti di notevole aggregazione sociale e valore culturale.