E’ andata in scena, domenica 19 agosto per le strade di Nusco il 3° circuito città di Nusco organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Nusco del Presidente Delli Gatti e la Uisp di Avellino. Terza prova circuito ciclistico a carattere regionale del campionato Uisp per amatori.
Il ritrovo per le iscrizioni è stato alle ore 14.30 in Piazza Natale.
Il percorso che aveva pendenza massima di circa il 7%, si è tenuto lungo le contrade di Nusco ed è stato di circa 60 km (20 km a giro da ripetere 3 volte) con partenza non agonistica da Piazza Natale in direzione Taverna Arsa per il via ufficiale al percorso che si è snodato lungo le contrade di Nusco.
Al traguardo in Piazza Natale ad arrivare primo è stato l’atleta Borrelli Antonio con un tempo di 1h35’51’’ seguito a 1’13’’ dall’atleta Galletta Pasquale e ad 1’15’’ dall’atleta Luciano Adriano.
Alla fine della gara premiazione per i primi 25 atleti. Premiati anche il partecipante più giovane e il veterano giunti dopo il 25° posto.
Subito dopo la premiazione nei pressi dell’arrivo è stato allestito un ristoro per i partecipanti.
Un ringraziamento anche alla Misericordia di Nusco per l’assistenza sanitaria.
Un plauso va ai Carabinieri, ai Vigili Urbani, alla protezione civile, all’UNVS (unione nazionale veterani sport), che hanno presidiato l’intero percorso contribuendo all’ottima riuscita del 3° circuito città di Nusco.
Presenti alla gara inoltre il responsabile del ciclismo provinciale Uisp Avellino Alvino Sigismondo e il responsabile coordinamento della lega ciclismo Campania l’arch. Soricelli Carmine. Un plauso anche al corpo giudici di gara Uisp coadiuvati come sempre dall’ottimo giudice federale Elio Alvino.