L’ex Scandone Luigi Gresta assistente coach a Cremona

La Guerino Vanoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2012-2013 con il sig. Luigi Gresta. Arriva a Cremona in qualità di assistente allenatore con il solo importantissimo compito di potenziare lo staff tecnico agli ordini di coach Attilio Caja, staff tecnico che potrà contare anche per questa stagione sul lavoro e sulla competenza di Paolo Lepore.
Lo staff tecnico 2012-2013 della Guerino Vanoli sarà allora così composto: Attilio Caja – allenatore, Paolo Lepore – assistente allenatore, Luigi Gresta – assistente allenatore.
Luigi Gresta ha un.esperienza lunghissima come assistente allenatore e come head coach. Ha iniziato infatti ad allenare nel settore giovanile della Scavolini Basket Pesaro per sette anni (1987-1994) e dopo un.esperienza come Team Manager della squadra della Luisiana State University, di ritorno dall.America, viene chiamato come vice allenatore dalla squadra di A2 del Basket Rimini.
Con lo stesso ruolo si è trasferito poi ad Avellino dove ha raggiunto, con Luca Dalmonte come capo allenatore, la promozione in serie A. Trasferitosi a Jesi, sempre come vice coach, ne è divenuto capo allenatore nella stagione 2003-2004 e subito ha raggiunto la promozione nella massima serie.
Trapani (per un breve periodo), di nuovo Avellino, Veroli e Potenza le sue ulteriori esperienze sul campo prima di tornare, nel 2010, a Jesi come General Manager. Adesso arriva come detto a Cremona per aiutare Attilio Caja nel lavoro settimanale sul parquet.

 

Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona