MERCOGLIANO – Ricordare un amico e un amante del calcio, ritrovandosi tutti insieme per una partita di calcetto. Questo è stato il 1° Trofeo Massimo Argenziano, dedicato al giovane imprenditore mercoglianese prematuramente scomparso un anno fa.
Il quadrangolare di calcio a cinque, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano, dall’Azienda vinicola Masseria Murata, dalla De Vito Costruzioni, col patrocinio del Coni di Avellino e del Comune di Mercogliano, si è svolto nella serata di ieri presso struttura sportiva Club Mercurio di Mercogliano. All’appuntamento non sono mancati i tanti amici di Massimo e diversi artisti, giornalisti e vecchie glorie sportive del calibro di Enzo Costanza, Joy Saveriano, Daniele Miceli, Mario D’Argenio e Marco Tufano. A trionfare in finale sono state le vecchie glorie, che hanno avuto la meglio ai rigori del team composto dai giornalisti sportivi locali. Terzo posto per gli amici di Massimo, mentre al quarto hanno chiuso gli artisti della televisione.
“Ma l’esito del torneo – commenta Vittorio D’Alessio, presidente della Pro Loco Mercogliano – è secondario, perché lo scopo dell’evento era quello di trascorrere una serata di festa con il sorriso, la passione ed il divertimento che caratterizzavano Massimo”. Il trofeo è stata anche l’occasione per compiere un bel gesto di solidarietà nei confronti dei cittadini maggiormente in difficoltà: a seguire ci sono state l’esibizione dei Lumanera e le degustazioni di vini dell’Azienda Masseria Murata, il cui incasso è stato devoluto al Fondo di Solidarietà gestito da Don Vitaliano Della Sala.