AVELLINO – Vola la campagna abbonamenti del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. In sole tre settimane sono già 982 gli abbonati che hanno deciso di confermare la propria poltronaper la nuova stagione teatrale del Gesualdo. Raggiungere la soglia delle mille prelazioni in meno di 20 giorni è stato l’ennesimo attestato di stima che il pubblico irpino ha voluto esprime anche quest’anno nei confronti del teatro comunale di Avellino. Un numero importante, che attesta il teatro Gesualdo tra i più frequentati in Campania, con dati in controtendenza rispetto ad altre realtà regionali. Se, poi, si pensa che da mercoledì 18 luglio, terminata la fase di prelazione, sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti, il numero è destinato a crescere.A questo punto, si punta ad abbattere il record della passata stagione, che fece registrare oltre 1400 abbonamenti, il dato più alto nei dieci anni di vita del teatro.
«Il pubblico premia le nostre scelte e rinnova la fiducia al Gesualdo, che si conferma eccellenza d’Irpinia eelemento d’orgoglio per la città di Avellino –è il commento del presidente del teatro Luca Cipriano– quest’anno il cartellone sarà ricco di stelle di prima grandezza, da Gigi Proietti agli Stomp, da Stefano Accorsi a Michele Placido, da Monica Guerritore a Paolo Poli. Abbiamo scelto artisti e generi diversi per offrire al nostro pubblico il meglio della stagione teatrale proposta in Italia. Abbiamo inoltre contenuto al massimo i prezzi, rinnovando sconti e promozioni che rendono la nostra offerta davvero concorrenziale rispetto a tanti altri teatri».
Un cartellone incredibile, che intercetterà di sicuro i gusti del pubblico irpino. Un mix eccezionale tra dramma e musical, tra commedia e danza, tra tradizione ed innovazione che porterà sul palco del Gesualdo mostri sacri della scena teatrale italiana come Gigi Proietti, Paolo Poli, Luca De Filippo, Michele Placido, Massimo Ranieri, Vincenzo Salemme e grandi performance internazionali, come quella degli Stomp che hanno scelto Avellino per l’unica data italiana del 2013 e dei Momix che, invece, fanno ritorno in città dopo il clamoroso successo della passata stagione. Un programma di grande spessore artistico e culturale, insomma, 10 appuntamenti imperdibili ad un prezzo davvero contenuto. Per abbonarsi ai 10 spettacoli del “Grande Teatro” bastano 270 euro. Un risparmio di 120 euro rispetto all’acquisto dei singoli ticket.
Un teatro giovane, fatto per i giovani. Infatti, anche quest’anno sono state pensate riduzioni sensibiliper gli under 30, che potranno usufruire di uno sconto del 30% sul costo dell’abbonamento.
Inoltre, per tutti gli abbonati al “Grande Teatro” ulteriori riduzioni anche per assicurarsi il carnet degli spettacoli del “Teatro Civile” che quest’anno si fa in quattro con Marco Paolini, Claudio Santamaria, MoniOvadia e Monica Guerritore. Quattro imperdibili appuntamenti con l’attualità a soli 50 euro.
In poche parole, abbonarsi… conviene!