Mercoledì 11 luglio comincia il Parco degli Alberi Parlanti, l’appuntamento del Teatro “Carlo Gesualdo” con i suoi amici più piccoli. Un viaggio emozionale e interattivo per tutte quelle mamme e quei papà che accompagneranno i propri bambini nell’incantevole e suggestiva cornice del Parco verticale del Teatro Gesualdo, aperto straordinariamente dalle 18 per spettacoli di Teatro Green per grandi e per piccini. Mercoledì 11 la Compagnia Mutamenti e Teatro Civico 14 proporranno lo spettacolo “E la storia cominciò” – Racconti dal bosco eterno.
La compagnia Mutamenti propone uno spettacolo itinerante pensato esclusivamente per il progetto del Gesualdo “Il parco degli alberi Parlanti”, scegliendo alcune storie dal noto “Lo cunto de li cunti” di Giovan Battista Basile dando per l’occasione voce ai suoi personaggi più divertenti. Racconti straordinari, racconti popolari, racconti che catapulteranno lo spettator in un mondo appassionante e appassionato, ricco di misteri e poesie, pieno di trovate inaspettate, colpi di scena e ambientazioni naturali.
Uno spettacolo unico e coloratissimo portato ad Avellino grazie al Teatro Gesualdo che, in sinergia con la direzione artistica di “Mister Punch Animazione”, ente culturale di rilievo regionale, e l’assessorato alla Cultura del comune di Avellino ha reso possibile questo festival di Teatro Green in collaborazione con “Il Caffè letterario”, “Mediatech” e “Ming”. Green inteso sia per le tematiche ambientali messe in scena che per il pubblico di giovanissimi a cui le rappresentazioni teatrali si rivolgono.
Il prezzo di ogni singolo spettacolo, ne sono previsti tre, è di 7 euro. L’abbonamento per l’intero pacchetto invece è di 15 euro. Per maggiori informazioni, rivolgersi al botteghino di piazza Castello dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 oppure telefonare al numero 0825.771620