L’Aiga Avellino continua a confermarsi punto di riferimento culturale sul territorio irpino. Dopo i successi del II Meeting Nazionale promosso dall’Aiga Avellino a Ischia e del Convegno su “Mediazione obbligatoria: profili giuridici e prassi”, l’Associazione dei Giovani Avvocati propone un incontro di alto spessore giuridico e sociologico.
Giovedì 5 luglio, alle ore 15.30, presso la sede Aiga in Corso Europa, 161 ad Avellino, si terrà il convegno “La violenza in famiglia – Aspetti Giuridici e Sociologici della realtà irpina”.
L’incontro, promosso e moderato dal delegato Aiga, l’Avvocato Giuseppe Di Gaeta, vede la partecipazione del Presidente Aiga Avvocato Walter Mauriello, del Procuratore della Repubblica di Avellino Angelo di Popolo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino Fabio Benigni.
A relazionare sull’argomento ci saranno: la dottoressa Cecilia Annecchini, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, l’Avvocato Biancamaria D’Agostino, Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, la Dottoressa Rita Coppola, consulente familiare del Cif provinciale di Avellino, l’Avvocato Giovanna Perna, membro della scuola di formazione professionale della Camera Penale Irpina e la Dottoressa Veronica Maglio, Assistente sociale.
La partecipazione alla conferenza dà diritto a 4 crediti formativi.
“Nonostante l’imminente pausa estiva le attività dell’Aiga continuano a ritmo sempre più sostenuto – spiega il Presidente, Avvocato Walter Mauriello-. La nostra presenza sul territorio, attraverso l’organizzazione di convegni e incontri di alto valore culturale, che coinvolgono anche Enti e Istituzioni locali, si dimostra sempre più costante e incisiva. Lo scorso martedì la nostra associazione si è riunita in direttivo per tracciare le linee guida del prossimo futuro. I programmi sono ambiziosi e richiedono un forte impegno. Subito dopo l’estate partirà un progetto molto importante per la formazione forense, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Avellino, e stiamo già lavorando per i prossimi corsi di preparazione all’esame di avvocato”.