Presentati questo pomeriggio presso la sala stampa del “Partenio-Lombardi” i due nuovi acquisti dell’Avellino, il difensore Alessandro Fabbro e l’esterno offensivo Emanuele Catania. Il direttore tecnico Enzo De Vito ha introdotto i due atleti: “Fabbro e Catania non li scopro io, sono giocatori esperti che hanno vinto tanto e spero continuino a vincere ancora con la maglia dell’Avellino. Si tratta di giocatori importanti, che giungono in Irpinia grazie al grande lavoro di questa società e delle famiglie Taccone e Iacovacci. Il nostro lavoro prosegue e spero di avere per Sturno una squadra quasi completa”.
Emanuele Catania: “Venire ad Avellino non è una scelta coraggiosa, ho accettato perché il progetto era interessante. Ho avuto un’ottima impressione, confermo di aver fatto la scelta giusta. Nelle ultime stagioni ho cambiato spesso posizione, ma questo non rappresenta un problema: amo agire su tutto il fronte d’attacco. L’ obiettivo personale? Conta poco, ciò che interessa è il risultato finale della squadra. I traguardi dei singoli vanno messi da parte. E’ un campionato difficile, dobbiamo cercare di crescere tutti insieme. Avellino è una piazza importante, cercheremo di conquistare i tifosi: ci attende una sfida affascinante”.
Alessandro Fabbro: “Sognavo di rivivere emozioni importanti.Se ho scelto di venire ad Avellino è perché conosco la passione che c’è verso questi colori. Mi sono bastati cinque mesi al Nord per capire che non è il calcio che piace a me, e mi riferisco alla presenza dei tifosi. Farò parte di una rosa ampia e il mio compito più importante sarà quello di creare un gruppo unito: è fondamentale la coesione. Il fatto di dover fare da chioccia mi può soltanto rendere orgoglioso”. Sul tecnico Rastelli che ritroverà dopo aver vinto il campionato di Seconda Divisione con la Juve Stabia: “E’ un allenatore che ha grande entusiasmo e tanta fame di vittoria. E’ preparato, mi ha impressionato al primo anno insieme e ho avuto modo di apprezzarlo anche quando giocava. A 36 anni aveva la voglia di un esordiente”.
foto prese dal sito ufficiale dell’A.S. Avellino (alfredo Spagnuolo)