ATRIPALDA – Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione per il gruppo del Circolo Amatori della Bici di Atripalda che nel fine settimana scorso ha raggiunto il santuario di Padre Pio.
La pedalata di circa 200 km ha visto gli atleti di Sigismondo Alvino attraversare, sotto un sole cocente, le province di Avellino, Benevento e Foggia.
Un cenno particolare va ad Alessandro Frongillo che, nonostante una brutta caduta (in cui ha fortunatamente riportato solo delle escoriazioni), è riuscito a raggiungere il paesino garganico sede di uno dei santuari più visitati d’Italia.
Dopo una doverosa visita in preghiera al santo di Pietrelcina, grazie a “mast’Angelo Guerriero” gli intrepidi ragazzi hanno poi fatto ritorno ad Atripalda comodamente a bordo di un pulmino.
Ora tutte le energie del sodalizio giallo-blu saranno proiettate all’organizzazione della Due giorni di Atripalda. L’oramai classica del Circuito Regionale UISP vedrà il 14 e il 15 luglio le ruote più veloci sfidarsi prima sulle rampe dei Feudi di San Gregorio il sabato, e il giorno dopo sfrecciare per le strade cittadine in occasione del VI Trofeo La Maddalena. Buon ciclismo a tutti!