Ancora una grande soddisfazione per le ragazze pratesi, presentatesi al gran completo per la finale del Campionato Interregionale del CSI contro la quotatissima rivale dell’ OLIMPIC GIRL CONVERSANO.
Il prepartita vede un bel gesto della società pugliese che regala alla squadra di Prata un cesto con alcune specialità tipiche cittadine, ricambiato poi a fine gara dalla Stellaverde con il regalo della maglia del portiere ad un dirigente del conversano.
Le ragazze in maglia rossa dell’ Olimpic scendono in campo con NARDELLI,FAVALE,APRILE,DI TURI A,PACE,BATTISTA,INGRASSIA,DI TURI R.,MARZICO,SIBILIA,CARSO E ROTUNNO, allenatore SCIAMMAMBLO , mentre le stelle rispondono con SILVESTRE,RUSSO,MOSCILLO,FILOCASO R,ROBERTO,PINTO,GRASSI,IARRICCIO,ROMANO,FASULO,MOSCHELLA e capitan PAGLUCA, allenatore, vista l’assenza forzata di mister Preziosi (in emilia per lavoro a casua del terremoto) mister PERROTTELLI, passato per l’occasione dalla prima squadra al CSI.
La partita inizia subito forte con FILOCASO, MOSCILLO e ROBERTO che sfiancano con la corsa le avversarie forse sorprese dal vedrsi di fronte una così bella squadra.Dopo circa 10 minuti di occasioni sprecate da parte delle Pratesi con la sola DI TURI ANTONIA a rendersi pericolosa per le pugliesi accade quello che non ti aspetti.Da una punizione molto dubbia assegnata dagli arbitri locali (nel complesso buona la prova del duo arbitrale SPORTELLA/MARTINO del comitato organizzatore dio Melfi) tirata dalla solita Di Turi una incolpevole quanto decisiva deviazione di MOSCILLO spiazza l’incolpevole Silvestre ed è 0-1.
La reazione è veemente, dopo un paio di occasioni sprecate è la stessa MOSCILLO a farsi perdonare e a termine di una splendida azione corale porta il punteggio sulla parità, 1-1. A questo punto le certezze del Conversano vengono meno e le Stelle del presidente Sementa invece escono fuori alla grande. Vantaggio Avellinese con PINTO, che sfrutta una perfetta azione sulla sinistra di FILOCASO e ancora PINTO, con un bolide da poco oltre il centrocampo porta il risultato sul 3 a 1. La gara è ora in discesa per la Stellaverde che ancora con MOSCILLO ancora su azione corale tutta a due tocchi porta a 4 le reti avellinesi.Il bottino potrebbe ancora aumentare quando dopo una bella azione personale ancora PINTO viene atterrata in area ma il rigore di RUSSO termina a fil di palo fuori dalla porta difesa da NARDELLI. All’ultimo minuto di recupero però un tiro libero delle ragazze allenate da SCIAMMABLO calciato ottimamente dalla solita DI TURI si stampa nel sette alle spalle di Silvestre.
Il secondo tempo inizia in modo completamente diverso dal primo, con le Pugliesi ad attaccare e le Avellinesi ad addormentare il gioco, cosa che porta però a molte occasioni sia per l’olimpic Girl (tre interventi decisivi di Silvestre più una traversa netta) che da parte delle STELLE, com parate a ripetizione di NARDELLI che resiste fin quasi alla fine ,quando RUSSO si fa perdonare dell’errore dal dischetto chiudendo il conto sul 5 a 2.
Soddisfatto il clan Pratese a fine gara, anche se non manca la solita vena polemica del presidente Sementa “..Inizio con il ringraziare CO.EL.M srl che ci ha appena regalato dei completini estivi per le ragazze ed è venuta con il Sig. De Cicco Davide a presenziare alla gara, ma come al solito la mia felicità termina appena penso al domani. Siamo una bella realtà, capace di portare il nome di PRATA DI PRINCIPATO ULTRA fuori dalla regione ed in giro per l’ITALIA, essendo gia da adesso nelle prime 8 squadre della penisola, ma a fronte di questo c’è il totale disinteresse della popolazione locale,delle istituzioni e perfino di un giornale cittadino in cui non veniamo nemmeno nominati, dove tutto lo sport si riduce alla squadra di seconda categoria che al massimo gira per la provincia…Comunque spero che stavolta riusciamo a trovare qualche sponsor che ci permetta di sostenere la spesa per la trasferta alla finale nazionale che si terrà dal 4 all ‘ 8 di Luglio a Salsomaggiore Terme, dove rappresenteremo la Campania con il nome di STELLAVERDE PRATA P.U…Inutile dire che le ragazze hanno fatto una gara perfetta , davvero mi sono piaciute dall’inizio alla fine, infine voglio ringraziare la squadra del Conversano sia per la sportività che per il bel gesto di inizio gara,auguro a loro e alla squadraun grande in bocca al lupo per l’anno a venire.”