AVELLINO – Si terrà domani, sabato 9 giugno, presso il Centro Sportivo di via de Gasperi, la gara finale del “VI Campionato di Scuola Nuoto”, l’evento dedicato a tutti gli iscritti ai corsi agonistici della piscina avellinese.
La kermesse avrà inizio alle ore 15.00.
Alla prima batteria di gare seguirà, alle ore 17.00, il saggio di nuoto sincronizzato, mentre la seconda tranche della manifestazione comincerà attorno alle 17.20.
Al termine delle gare, si terrà la proclamazione dei piccoli campioni dell’anno agonistico 2011/2012 con la consegna delle coppe.
I partecipanti riceveranno, inoltre, riceveranno la medaglia ricordo ed il brevetto federale.
Sono stati circa 700, infatti, i brevetti F.I.N. conseguiti nell’anno agonistico 2011/2012 e consegnati ai piccoli nuotatori dalla scuola nuoto federale dell’ASD Nuotatori Campani.
Intanto, fervono i preparativi, per il team avellinese: i circa 30 giovani nuotatori della compagine irpina sono già pronti a scendere in vasca domenica, 10 giugno, al Centro natatorio di Rocca d’Aspide (SA) dove si svolgerà il 3° memorial “Giuseppe Iuliano” per le categorie e per gli esordienti della squadra agonistica e professionistica del team della Cesaro Sport.