AVELLINO – “Un’esperienza unica in Irpinia, la dimostrazione di come la cultura possa rappresentare elemento qualificante del territorio, indicando una strada di sviluppo alternativa ai tradizionali processi. Agli amici del teatro comunale di Lacedonia giungano i miei complimenti per l’attività svolta in questi primi due anni di attività”.
Il presidente del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino Luca Cipriano commenta così l’attività svolta dal comunale di Lacedonia in occasione della chiusura della seconda stagione artistica, che si conclude oggi con lo spettacolo di Giuseppe Ayala.
“L’intuizione dell’Amministrazione comunale si è dimostrata vincente e lungimirante, il teatro di Lacedonia è punto di riferimento per la popolazione locale ed ha costruito in questi primi anni una sua credibilità importante in un progetto strategico di sviluppo che voglia avere prospettiva. La passione del sindaco Mario Rizzi e del vicesindaco Antonio Caradonna, ideatori e animatori del progetto teatro, sono elementi qualificanti in questa avventura che può essere da stimolo anche ad altre realtà irpine.
In questa direzione il Gesualdo è sempre aperto a ogni forma di collaborazione con i teatri pubblici e privati che operano sul territorio, fornendo assistenza e sostegno ad un percorso di reciproco arricchimento culturale”.