Al palazzo Reale di Napoli, è stata presentata la XIV settimana della cultura 2012, presenziata dal Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, dottor Gregorio Angelini, per presentare il programma regionale.
All’evento è stato invitato il Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, accompagnato dall’Assessore Gesualdo, a testimonianza degli eventi programmati in città, dal 14 al 22 aprile 2012, in occasione della XIV settimana della cultura.
Il Sindaco ha ringraziato il Soprintendente dei beni architettonici e paesaggistici per le province di Salerno e Avellino Dr. Prof. Gennaro Miccio per le belle parole di encomio che ha avuto verso la Città di Mercogliano e il nuovo protagonismo degli Enti locali.
Evento principale della XIV settimana della cultura a Mercogliano, sarà l’inaugurazione della Mediateca Comunale della Cultura e del Territorio, realizzata attraverso i fondi della Comunità Europea stanziati dal FEASR – PSR Campania 2007 / 2013, Mis. 313 Tip. B.
Il Sindaco ha voluto inoltre ringraziare per l’impegno profuso e la sinergia Lucia Sbrescia, Modestino Gesualdo e Fabio Evangelista, rispettivamente delegati alla Pubblica Istruzione, Programma di Sviluppo Rurale e Cultura.
Il convegno inaugurale, si svolgerà, presso l’auditorium della scuola Guido Dorso di Mercogliano il giorno 19 aprile 2012 alle ore 10.00, al fine di rendere protagonisti gli alunni per costruire e condividere il percorso di valorizzazione e sviluppo del territorio.