Quindicesimo successo del G.S.A. ARIANO, che Martedì 13 Marzo ha battuto nel recupero l’Interserinese per 3-1. La capolista ha affrontato una formazione in grande condizione, motivata a non mollare la zona play-off. Le arianesi sono scese in campo in formazione tipo ma con problemi fisici per alcune atlete. Inizio gara con sistema 4-2 per le padroni di casa, impostazione 5-1 per le ospiti: due modelli tattici differenti con il primo parziale che diventa di studio per entrambi gli allenatori. Le compagini gestiscono con regolarità il cambio palla ed il punteggio non rivela differenze fino al 18 pari. Sul finale le atlete di Mister Checa ritrovano lucidità in fase offensiva e con due colpi block-out chiudono 25-23 il parziale. Nel secondo set, una costruzione intelligente permette alle attaccanti arianesi condizione di vantaggio sul muro avversario, che determina la conquista di punti in successione, il vantaggio acquisito è ampio e si va sul cambio di campo sul 25-18. Nel terzo set, partenza sprint del G.S.A. ARIANO, subito 11-4. L’Interserinese con una reazione di orgoglio, accompagnata da una forte pressione e rischio al servizio effettua recupero e sorpasso 22 a 18 e chiusura 25-22 . Le serinesi si confermano anche in avvio di quarta frazione ed allungano 14-9 a proprio favore. Il team di Checa subisce ma non soccombe, organizza il recupero fino alla parità sul 20 per poi concretizzare la vittoria 25 a 23 . Con quest’affermazione, la società storica del Tricolle si conferma leader nel Campionato di Prima Divisione e con le sue positive prestazioni ha aperto il discorso play-off anche a formazioni che ne sembravano escluse.
PHOENIX SOLOFRA – G.S.A. ARIANO 2-3
(25-23, 27-25, 15-25, 20-25, 8-15)
Formazione G.S.A. ARIANO: BEVERE Margherita, DE PADUA Lidia, DE PASQUALE Pamela, DEL GROSSO Angela, FILOMENA Manuela, MATTIA Marika, MODESTINO Dalila, PERRUCCIO Margherita, PIETROLA’ Valentina, SANTOSUOSSO Rosita, SCALA Arianna, SENAPE Sabrina, VECCHIOLLA Vittoria Allenatore: CHECA ROSARIO
Continua la serie positiva di risultati del G.S.A. ARIANO che ad Atripalda, Domenica 18 Marzo batte il Phoenix Solofra per 3 a 2. Con sedici vittorie consecutive, il team arianese mantiene il primo posto in attesa del confronto con il club Avellino per definire la vetta della classifica e la griglia play-off. Nell’ultima partita, sotto due a zero, la formazione arianese è riuscita a ribaltare il risultato grazie ad un potenziale tecnico superiore ed un gruppo coeso che mai ha mollato in tutta la gara. Nell’economia della prima parte del match, hanno pesato sicuramente le assenze e le precarie condizioni fisiche di alcune atlete in campo. Primo e secondo set molto combattuti e terminati soltanto ai vantaggi, per il Phoenix Solofra, ma con il G.S.A. Ariano che ha avuto in entrambi i casi la possibilità di chiuderli a proprio favore. La squadra del Tricolle è riuscita a superare le difficoltà e ha dominato i parziali successivi dimostrandosi padrona del campo ed imponendosi nettamente su un avversario che al momento è il più in forma del campionato. Per mister Checa, il risultato ha rispecchiato i valori in campo ed il successo è stato ampiamente meritato e dà la possibilità di sperare di concludere la regular season al primo posto.