Una vittoria come quella di mercoledì a Casagiove, in chiave salvezza, è da definirsi a dir poco pesante. Ma il cammino è ancora lungo. Mancano infatti altre dieci gare alla fine del campionato (di cui due recuperi, ndr). Per questi motivi il Real Forino è chiamato a non mollare la presa, e ad ottenere risultato pieno domani pomeriggio in casa (nell’occasione a Casignano (SA)), contro gli ospiti fanalini di coda del Parete. Gara che, al dispetto della classifica, nasconderà sicuramente delle insidie. Mister Arnone, da navigato uomo di calcio, lo sa bene, e sprona il suo gruppo: “Stiamo ottenendo grandi risultati, è vero. Ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, ovvero il mantenimento della categoria. Affinchè ciò accada, i ragazzi devono avere lo stesso spirito battagliero, che hanno avuto in questo splendido inizio 2012. Affronteremo l’ultima della classe, ma dovremo scenderemo in campo super motivati, pensando magari che troveremo di fronte la capolista Acerrana (prossima avversaria proprio del Real Forino, ndr). Per quel concerne l’assetto della squadra, sono stato sempre stato dell’orientamento che “squadra che vince non si cambia”. Poi il calcio insegna che ci sono sempre tanti altri fattori – tecnico-tattici – di cui ogni mister è chiamato a farne conto. Indipendentemente da chi scenderà in campo, il nostro obiettivo resta sempre la vittoria”.
Il tecnico forinese, per la gara con il Parete, ha convocato 19 calciatori. Rientra dalla squalifica Storti; sconta invece la seconda delle tre giornate Tufano. Prime convocazioni per il promettente difensore della Juniores Renato Bruno (’93), e per il centrocampista, capitano degli Allievi Provinciali, Riccardo Esposito (’95). Conferma anche per la punta Cesare Barone (’92).
Portieri: Pasquale Cirillo (’92), Marco Spinelli (’92).
Difensori: Giuseppe Pennetti, Gennaro Capriolo, Alberto Storti, Davide Picariello (’93), Luigi De Stefano (’94), Francesco Ricciardelli, Renato Bruno (’93).
Centrocampisti: Umberto Buonanno, Umberto Funicello, Raffaele Polcaro (’93), Matteo Barbarisi (’93), Riccardo Esposito (’95).
Attaccanti: Antonello Liotti, Giuseppe Maffei, Gerardo Criscitiello (’93), Gaetano Calienno, Cesare Barone (’92).