E’ tempo di bilanci. Il campionato di Promozione, al giro di boa ha tanto da raccontare, tanto da raccontare per la presenza di numerose compagni nostrane impegnate in due gironi. Nel girone B spicca il Baiano di Minichini, mentre nel raggruppamento C, le note liete sono rappresentate dal Lioni di Sicuranza e dal Rione Mazzini di Tucci. Bene anche il Montella di Oliva che ha strappato numerosi risultati assai importanti.
Il punto – Girone C all’insegna delle Casertane. Intercasertana e San Marco Trotti, vera e propria rivelazione del torneo primeggiano assieme alla corazzata Acerrana. I tori partenopei sconfitti solo dalla Suessola di Governucci comandano la classifica insieme all’Intercasertana beffata dal Montella, rete di Cuozzo. Delle Irpine non sono note liete, ma bensì parecchie note stonate. In primis il Serino. Retrocessa dall’Eccellenza, la compagine biancoazzurra non ha mai trovato il bandolo della matassa e staziona nelle zone centrali della graduatoria, la società non naviga nell’oro ed ha smantellato anche una squadra sula carta buona. Si prevedono nubi all’orizzonte. Nubi anche per Arnone della Real Forino. Bellissima la cavalcata che riportato la Promozione in quel di Forino, pessima la striscia di risultati ottenuti ultimamente. In zona playout, ora serve la scossa per ottenere la salvezza. Salvezza che deve strappare anche il nuovo Venticano di mister Spica. Subentrato a Mottola, non è andata bene all’esordio visto che il Lioni ha espugnato l’Ambrosini. Ci sarà tempo per rifarsi.
Aria serena nel Tricolle, dove mister Del Vecchio, ora anche presidente del glorioso club ufitano si sta togliendo diverse soddisfazioni, si sognano i playoff, la squadra c’è, i risultati un po’ altalenanti frenano le ambizioni ufitane, ma nel girone di ritorno, il colpo grosso si può tentare. Meglio il San Martino di Turtoro. La guida Rivellini ha fallito in pieno e dopo le prodezze della passata stagione non si può e non si deve rovinare una macchina perfetta quale quella biancorossa. In zona playoff solo il Lioni, certo il Mazzini sta li li per inserirsi e dovrebbe ottenere altri tre punti dopo il ricorso esposto ai danni del Montella, he sul campo vinse in casa dei biancoverdi. Suessola e Lioni scavalcate e quarto posto solitario per la truppa di Tucci che sogna gli spareggi, spareggi che sul campo sta meritando eccome. Sarebbe grandioso vedere Lioni e Mazzini giocarsela fino all’ultimo contro gli squadroni della Terra di Lavoro.
Baiano – Dopo il magic moment arriva la beffa nel recupero con il San Vitaliano che vince a Quadrelle di misura. Al momento i granata sono soli soletti al quarto posto, dopo il ripescaggio in Promozione nessuno avrebbe scommesso mille lire per stare li in alto. Mister Minichini e patron Sgambati stanno lavorando bene,, l’obiettivo primario resta la salvezza. Poi chissà, tutto può succedere…