ATRIPALDA – Si è tenuta ieri, 19 dicembre 2011 alle ore 17.00 presso la Dogana dei Grani di Atripalda la premiazione regionale di ciclismo Uisp Campania e il concerto di natale. Per il secondo anno la manifestazione è stata inserita nel programma natalizio patrocinato dall’amministrazione comunale di Atripalda in collaborazione con la scuola media “Masi” dell’omonimo comune. Si è esibito il coro degli alunni della scuola media Masi, in canti natalizi che hanno fatto da cornice alla premiazione del ciclismo regionale Uisp.
Tantissime le persone presenti alla manifestazione, che hanno riempito ogni singolo posto della Dogana.
Ha dato il via la Dirigente della scuola media, per poi passare la parola al sindaco Laurenzano e all’assessore Palladino. Presente anche il presidente del Coni Saviano. Tanti i premi di rappresentanza; per l’amministrazione comunale, la dirigente Medugno, i due direttori d’orchestra che hanno permesso agli alunni di arrivare preparati per l’evento. Riconoscimenti da parte della Uisp anche alla Polizia di Stato, al Comando Provinciale Carabinieri di Avellino rappresentati per l’occasione dal comandante della stazione di Atripalda Cucciniello, alla Polizia Stradale di Avellino, alla Guardia di Finanza di Avellino, ai Vigili del fuoco di Avellino e all’ex capo squadra dei vigili del fuoco Nicastro, alla Misericordia e Vigili Urbani dell’omonimo comune, per un’ottima collaborazione che anche quest’anno in merito al progetto “educare alla legalità scuola – sport – istituzioni“ha visto la Uisp impegnata sul territorio irpino in collaborazione con le forze dell’ordine.
Premiato Antonio De Pascale, ciclista appartenente al gruppo sportivo “Circolo Amatori della Bici di Atripalda”, classificatosi come campione regionale Uisp della sua categoria.
Riconoscimenti alle società ciclistiche affiliate Uisp “Team bike Nughes”, “Circolo amatori della bici”e “Blu fit”.
Altresì sono state premiate anche le emittenti televisive e le testate giornalistiche che hanno seguito costantemente tutti gli avvenimenti organizzati dalla Uisp avvenuti nell’anno 2011.
Ringraziando tutti per essere stati presenti a quest’ultimo appuntamento che la Uisp proponeva nel suo calendario sociale-sportivo e per la collaborazione soprattutto dei bambini che si sono esibiti cantando in un modo impeccabile, la Uisp auguri a tutti un buona Natale e felice anno nuovo.