Artemisium: 1 Farano P.,4 Leva M.,5 Barbetta R.(c),16 Giannetta A.,8 Schiavone E.,6 Russo A.,5 Barbetta A.,9 Maraia F.,18 Marciello R.,10 Danza V.,20 Quaglia E.(36’st Iacullo G.)
A disposizione: 12 Scisco T.,15 Rossi S.,14 Iacullo F.,19 Iacullo G.,11 Puopolo G.,2 Raffaele S.
Allenatore: Palatella Romano.
Vallesaccarda: 1 Di Gennaro R.,2 Pagliarulo V.S.(c),3 Paternostro A,4 Matrella A.,5 Barone R.,6 Pagliarulo N.,17 Pignataro G.,8 Rauseo F.,9 Zizzari C.(10’st Lorusso P.),10 Pizzullo M.,11 De Novellis M.
A disposizione: 12 Sciaraffa G.,13 Pizzullo M.,14 Pagliarulo D.,15 Garofalo R.,16 Lorusso P.,7 Garofalo P.,18 Pizzullo V.
Allenatore: Pagliarulo Vittorio
Marcatori: 38’pt Zizzari,33’st Pignataro(V),35’st Maraia F.(A)
Note: giornata soleggiata,con temperature nella media stagionale.Si è giocato al “N.Caruso” di Anzano di Puglia.Spettatori presenti un centinaio circa.
I pugliesi dell’Artemisium non riesco a mantenere la vetta in coabitazione con il Prata Principato Ultra,cadendo in casa contro un Vallesaccarda agguerrito e ordinato.
Sono proprio gli ospiti a cercare il gol al sesto minuto su calcio d’angolo con De Novellis,ma è bravo Schiavone a salvare i suoi con un salvataggio in extremis sulla linea di porta.
Per gran parte della mezzora di gioco della prima frazione le squadre si annullano e non riescono mai a mettere in difficoltà i due portieri.
Arriviamo al trentottesimo quando Zizzari su un cross di Pignataro anticipa Leva e trafigge di testa al volo Farano,portando in avanti gli ospiti.
Timida reazione dei padroni di casa che non riescono ad impensierire l’ex Di Gennaro,giungendo così al fischio finale dei primi quarantacinque minuti di gioco,con le squadre ferme sullo zero a uno.
La ripresa inizia subito con gli uomini di Palatella in avanti.
Al ottavo minuto è bravissimo l’ex Di Gennaro a salvare la porta ospite con un grandissimo intervento dopo un bolide di Marciello.
Due minuti dopo c’è la prima sostituzione della gara con un esausto Zizzari che fa posto a Lorusso.
Al dodicesimo Pignataro da solo davanti la porta spreca un ghiotta occasione per portare i suoi in vantaggio,calciando malamente a lato.
Un minuto dopo è l’Artemisium a cercare il gol prima con Danza che con un tiro fa la barba al palo e subito dopo con Quaglia con palla deviata a lato di poco.
Al sedicesimo punizione di Marciello che finisce alta sulla traversa di un attento Di Gennaro.
Arriviamo così al trentatreesimo con il Valesaccarda che in contropiede raddoppia,con il tap-in di Pignataro che raccoglie una respinta corta di Farano dopo un tiro di De Novellis.
Passa poco più di un minuto e i padroni di casa accorciano le distanze con Maraia che dal limite dell’are afa secco Di Gennaro con un tiro preciso che si va a stampare sotto l’incrocio dove il portiere ospite non può arrivarci.
Al trentaseiesimo esce Quaglia per far spazio a Iacullo G..
Proprio Iacullo due minuti dopo il suo ingresso in campo sciupa una ghiotta occasione,calciando la palla di poco alta.
Non succede più nulla,il Vallesaccarda torna a casa con tre punti pesanti,mentre l’Artemisium resta a sette punti.