Questo è il motto del Centro Turistico Acli di Avellino, che già da tempo e’ impegnato ad informare ed assistere i cittadini sui Buoni Vacanza: un bonus in parte stanziato dallo Stato per consentire a tutti di concedersi una buona vacanza, intesa come un periodo di svago e di relax come sempre desiderato e sognato… (soprattutto in questo periodo) – sottolinea Salvati -.
Il Presidente Provinciale del CTA di Avellino Luigi Salvati, sempre più motivato a rendere concreto ed accessibile a tutti quel diritto alla vacanza che è un diritto di tutti, è impegnato nell’ organizzare degli incontri informativi e formativi sui BVI: il sistema nasce dall’esigenza di una politica di sostegno alla domanda di turismo per favorire l’accesso al turismo per tutti, con costi contenuti e distribuiti nel periodo della destagionalizzazione.
Il Presidente Salvati spiega che in casa CTA si sta progettando un percorso aggressivo per concretizzare l’ informazione e la formazione e, per far arrivare direttamente nelle famiglie i BVI, organizzando degli incontri con i rappresentanti degli Enti locali, dell’imprenditoria e del mondo dell’associazionismo. Questa idea-progetto già presa in considerazione e condivisa con l’ assessore Regionale al Turismo della Campania On. Giuseppe De Mita e con il Presidente Nazionale CTA Giuseppe Vitale che da tempo ha scommesso sulla buona riuscita dei Buoni Vacanza hanno garantito una massiccia e fattiva collaborazione.
Salvati – conclude affermando che grazie ai BVI è possibile incentivare anche l’ incoming e favorire cosi la conoscenza del nostro territorio e promuovendo all’interno della rete nazionale CTA la valorizzazione delle diverse realtà territoriali attraverso uno scambio culturale tra le varie sedi associative del sistema ACLI.
È già attiva la segreteria provinciale del CTA in via S.De Renzi, 28 Tel.0825-781104 che mette a disposizione personale volontario qualificato per coloro che vogliono informarsi ed essere assistiti sui Buoni Vacanza.