CERVINARA – Spettacolo al Canada per la terza e ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Campania. L’Audax Cervinara rifila sei reti al Real Pietrastornina e accede così ai trentaduesimi di finale, dove affronterà i sanniti del Real San Nicola Calcio.
Dopo quattro minuti, i padroni di casa passano con un sinistro angolato di Massimo Pisaniello. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa, sempre con Pisaniello che è bravissimo a sfruttare l’invito di Moscatiello. Al 52’ il tris di Claudio Giordano su azione di contropiede, mentre al 57’ è Antonio Moscatiello a siglare la rete del 4-0. Poco più tardi è nuovamente Pisaniello, tripletta per lui, ad infilare il pallone in rete. L’Audax si rilassa e il Real Pietrastornina accorcia le distanze prima con D’Alessandro e successivamente con Esposito su calcio di rigore. Nel finale c’è ancora tempo per la rete del definitivo 6-2: autore del gol Gianpaolo Marro.
Tutta la squadra, a fine partita, ha dedicato la vittoria di Coppa al piccolo Biagio Maietta, figlio del calciatore Michele, con l’augurio che il giovanotto torni presto a casa tra l’affetto e il calore dei suoi cari.
Tabellino
AUDAX CERVINARA.10 – REAL PIETRASTORNINA 6-2
RETI: 4’ pt, 4’ st, 18’ st Pisaniello M. (AC), 7’ st Giordano (AC), 12’ st Moscatiello (AC), 20’ st D’Alessandro M. (RP), 25’ st rig. Esposito (RP), 45’ st Marro (AC)
AUDAX CERVINARA.10: Gentile, Boffa, De Bellis C., Ceccarelli, Porreca, Monetti, Moscatiello (19’ st Marro), Valente V., Giordano, Checola (35’ st Criscuoli I.), Pisaniello M.. A disp.: Lombardi. All.: Zullo (Falzarano squalificato).
REAL PIETRASTORNINA: Grassi, D’Alessandro G., D’Antonio, Vicino, Sellitto, Saccardo, Ciardiello (15’ st D’Alessandro M.), Matarazzo (30’ st D’Alessandro C.), Sasso (21’ st Saccone), Esposito, Pisaniello F.. A disp.: Fiorentino, Lancastro. All.: Zaccaria.
ARBITRO: Ciro D’Aniello di Avellino
NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori circa 50.
Risultati 3a giornata Coppa Campania, girone 14:
Audax Cervinara.10 – Real Pietrastornina 6-2
Classifica: Audax Cervinara 6 (qualificato ai 32.mi); Il Paese Bellizzi Irpino e Real Pietrastornina 1.