Volley/Femminile – Il GSA Ariano a Serino per la vetta

In archivio la vittoria conseguita la settimana scorsa, il GSA Ariano femminile ha preparato con zelo il prossimo  match. Avversario di turno, Domenica 13 Novembre, sarà l’Interserinese , antagonista di rango, ed è già confronto che vale la vetta della classifica.  Start-up alle ore 16 presso la Palestra  Comunale di Serino per la seconda gara del Campionato di ” Prima Divisione”.  Partita che si preannuncia difficile per le atlete arianesi,  guidate da Rosario Checa , che dovranno affrontare l’ impegno con la massima concentrazione. Il tecnico biancorosso, in settimana, ha svolto un programma finalizzato allo sviluppo fisico, alla tecnica individuale ed ai meccanismi d’assieme. Grossa mole di lavoro per le palleggiatrici Manuela Filomena, Sabrina Senape ed Angela Del Grosso che vedono crescere, giorno dopo giorno, l’affiatamento con le giovani centrali Dalila Modestino e  Doriana Bruno.
La parte globale dell’ allenamento è stato indirizzata all’organizzazione del sistema difensivo e delle competenze in ricezione  con impegno, soprattutto , delle sorelle De Gregorio, Margherita  Bevere , Valentina  Pietrolà e Lidia De Padua . Unico neo, di questo ciclo di allenamento, l’ assenza della forte atleta Rosita Santosuosso  rimasta fuori sede per impegni di studi.
La preparazione al match è stata svolta con  accuratezza e si affronterà il confronto agonistico con fiducia, dichiara il dirigente Carmelo Barbieri. Ogni appuntamento, continua Barbieri, presenta le proprie insidie e le nostre atlete dovranno imparare ad adattarsi  e cercare di superare ogni difficoltà.
 
 
CAMPIONATO SERIE D MASCHILE
Turno di riposo per la squadra maschile di serie D del G.S.A. PALLAVOLO ARIANO asd.
Mr. Roviello ha approfittato di questa pausa per concentrare l’allenamento sul recupero delle condizioni fisiche di alcuni atleti in ritardo con la preparazione. Fino a giovedì, gli atleti hanno svolto un ciclo di lavoro sulla forza e sulla velocità. Il fine-settimana è stato dedicato alla tecnica ed alla tattica e venerdì la squadra arianese ha affrontato in amichevole il DRAGON VOLLEY di Grottaminarda.
Il tecnico Roviello ha tratto considerazioni positive dal lavoro svolto e si dichiara fiducioso per l’impegno del 20 Novembre, quando la squadra del Tricolle incontrerà il QUARTO  al Palazzetto dello Sport alle ore 16,30.