Alla luce del preoccupante trend di risultati registrato in questo primo scorcio di stagione, nel tentativo estremo di dare una scossa alla rosa chiamata a ritrovare agonismo e intensità per affrontare con il piglio dovuto il campionato di serie A2, dopo aver analizzato a lungo ed in profondità il difficile momento, la società reputa opportuno non indugiare oltre nel praticare tutte le strade possibili per un’immediata inversione di tendenza.
Al termine di un sereno e proficuo confronto con Mario Marolda matura la difficile decisione della dirigenza del passaggio di consegne della guida tecnica. La gestione della squadra è affidata a mister Geppino Modica, già allenatore del settore giovanile e dell’under 18 di Lega foriera di successi; ad assistere Modica nel delicato incarico accettato con entusiasmo e convinzione ci saranno le preziose figure del tecnico Giancarlo Imbimbo ed il preparatore Enzo D’Argenio.
La dirigenza si augura che in seguito alle decisioni adottate si possa rigenerare senso di responsabilità, voglia di vincere e attaccamento alla maglia nell’intero ambiente; valori che da sempre contraddistinguono la Pallavolo Atripalda e di cui Mario Marolda è insostituibile bandiera. In quest’ottica la piena fiducia rassegnata all’atleta Mario Marolda che, d’altro canto, di comune accordo con la società, intende valutare nelle prossime ore la sua posizione di giocatore.
Auspicando ancora un’inversione di rotta che richiama i singoli alle proprie responsabilità nel perseguimento dell’obiettivo primario – il raggiungimento della salvezza – la squadra ha svolto il primo allenamento sotto la direzione di Geppino Modica che, compatibilmente con la seconda serie nazionale continuerà a supervisionare e a portare avanti il progetto del settore giovanile. La presentazione di Modica, impegnato in queste ore nella conoscenza della squadra, avverrà sabato mattina nel corso di una conferenza stampa programmata alle11.30 al Paldelmauro.
La società, infine, conferma di essere ancora attiva sul mercato alla ricerca di ulteriori innesti che possano essere utili alla causa biancoverde. A Marolda, qualunque sarà la sua scelta, va il ringraziamento, non di rito, per il lavoro svolto sia sotto il profilo tecnico che da atleta simbolo per questi anni caratterizzati da meravigliosi e continui successi insieme alla Pallavolo Atripalda, successi che non tarderanno ad arrivare in un prossimo futuro per entrambi.