AVELLINO – Presentazione ufficiale per Ron Slay, l’ultimo acquisto in casa Sidigas Scandone Avellino. Il lungo di Memphis è stato presentato alla concessionaria Volkswagen della Benevento Finauto Spa, sponsor ufficiale della Sidigas 2011\2012, nonché fornitore ufficiale delle automobili dello staff tecnico e della prima squadra. Arrivato solo nel pomeriggio di ieri, bloccato nelle mattinata a Roma a causa del nubifragio che ha colpito la capitale, ha già svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni ed è entrato in contatto per la prima volta con il calore dell’ambiente bianco verde:”Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data – esordisce Ron Ron – e penso che faremo grandi cose.”
“Cosa puoi dare a questa squadra?”
“Non c’è bisogno assolutamente di leadership, visto che ci sono già leader riconosciuti come Green e Dean. Darò il mio contributo in termini di punti, di rimbalzi, di presenza in post.”
“Ti lega una forte amicizia con Marques Green. Conoscevi già anche gli altri nuovi compagni?”
“Con Marques c’è un’amicizia fin dai tempi del college. Anche gli altri li ho conosciuti in quegli anni, quando giocavamo contro, e di tutti loro ho un buon ricordo e rispetto.”
“Come giudichi il livello del campionato?”
“Penso che il campionato sia abbastanza livellato, a parte due, tre team che hanno qualcosa in più. C’è molto talento in ogni roster. Ci servirebbe subito una importante strisca di vittorie, ma la cosa fondamentale è pensare ed affrontare una partita alla volta.”
“Hai già avuto modo di conoscere i tifosi?”
“Conosco già i tifosi di Avellino e sono molto caldi. L’importante è che loro percepiscano che, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, giochiamo con il cuore. Sta a noi dimostrarlo.”
“Quali obiettivi speri di raggiungere?”
“Mi aspetto di andare ai play off come ho fatto lo scorso anno e come ha fatto la Scandone stessa. Magari migliorando anche il piazzamento. Poi mi aspetto di vincere soprattutto tante partite in casa giocando grandi sfide, divertendomi e provando a fare qualche colpo in trasferta.”
“Cosa ti ha detto Green di Avellino?”
“Green mi ha sempre detto che l’atmosfera che si respira ad Avellino è simile a quella di quando giocavamo al college: tifosi appassionati e tifo che ti esalta. E’ bello stare in un posto così dove poter vivere al meglio la pallacanestro.“