Tris dell’Acerrana, che dopo il pareggio di Montella batte col punteggio di 3-0 il Rione Mazzini. La squadra granata fa sua la partita grazie alla doppietta di Guerra ed al sigillo di Simonetti, infliggendo un pesante passivo agli irpini, che si sono mostrati squadra solida, ma non in grado di impensierire il Toro. Protagonista l’attaccante granata Peppe Guerra, che con le due reti siglate raggiunge quota sei marcature in campionato. Ottima prova anche della pantera Pagliuca il quale manca il gol per una questione di centimetri, ma bello è il gesto tecnico che avrebbe meritato maggiore fortuna, un tiro a gio che si stampa sulla traversa. E’ tutta la squadra a girare al meglio: Sabatino e Noviello sono due mastini in mezzo al campo, mentre Izzo si trova a suo agio liberato da troppi vincoli in fase di contenimento. Simonetti sembra essere tornato sui suoi livelli dopo un periodo di appannamento e la difesa non và mai in affanno. L’Acerrana si mostra più in palla rispetto alla trasferta di Montella. Mister Castaldo mischia ancora le carte e schiera dal primo minuto Guerra al posto di Pinci, che non và neanche in panchina, nel trio d’attacco completato da Simonetti e Pagliuca. A centrocampo torna Sabatino dal primo minuto ed in difesa si rivede Casolaro. I granata non ci mettono molto a passare in vantaggio (18′) con un contropiede fulminante orchestrato da Izzo, che lancia Guerra in velocità: l’attaccante del Toro spara sotto la traversa e la palla torna in campo, ma per l’arbitro la sfera ha già varcato la linea di porta prima del tap in vincente di Noviello. Passano nove minuti ed i granata raddoppiano: Sabatino imbecca Guerra, che con un bel diagonale batte Mazzone. L’Acerrana è padrona del campo e sfiora il tris con Simonetti, che da buona posizione calcia male. Il Rione Mazzini si fa vedere solo sul finale di tempo con De Falco, che dalla distanza sfiora la traversa. Su quest’azione si chiude il primo tempo, con l’Acerrana meritatamente in vantaggio per due reti a zero.
Nella ripresa provano a reagire gli ospiti con Cinque, che su punizione dalla lunga distanza impega Sannino che si rifugia in corner. L’Acerrana è però micidiale in contropiede: Pagliuca scambia con Izzo, il quale serve il bomber granata che con un gran tiro a giro coglie in pieno la traversa, mentre a Simonetti non riesce il tap in sparando su Mazzone. Gli irpini sono sempre in balia degli avversari che sfiorano la terza rete con Pagliuca, che con una staffilata dalla distanza chiama Mazzone al miracolo. L’Acerrana controlla la partita e và ancora un volta in rete: Guerra crossa da sinistra per la sponda di Pagliuca che serve al centro Simonetti che solo davanti al portiere non sbaglia e porta i suoi sul 3-0. E’ la rete che taglia definitivamente le gambe agli ospiti, che prima di allora si erano fatti vivi solo con alcuni tiri dalla distanza, peraltro fuori misura. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità e l’Acerrana tiene il passo dell’Intercasertana portandosi al secondo posto a quota tredici punti, a tre lunghezze dalla vetta. Sorpassate in classifica Rione Mazzini e Lioni (prossimo avversario dei granata, con una gara da recuperare). Ora l’Acerrana è chiamata a confermarsi anche in trasferta.
ACERRANA: Sannino, Casolaro, Maione, Noviello (20’st Ildebrante), Cuomo, Curcio, Izzo I. (37’st Messina), Sabatino, Pagliuca, Simonetti (42’st Farias), Guerra. All. Castaldo.
RIONE MAZZINI: Mazzone, Biondi, Di Falco, Gaeta I, Della Rocca, Errico, Izzo G. (24’st Gaeta II), Cipolletta (19’pt Chieffo), De Falco, Cinque, Noio (5’st Nocera). All. Tucci.
ARBITRO: Croce di Nocera Inferiore.
RETI: 18’pt, 27’pt Guerra, 33’st Simonetti
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Maione (A). Gaeta (R).