Quando ormai il match sembrava segnato, il baby Scarano pesca dal cilindro il jolly decisivo e regala all’A.S.D. Real Forino il gol dell’1-1 sul campo del San Martino Valle Caudina.
Pronti e via e i padroni di casa sfiorano già il vantaggio: Cava si trova la palla solo davanti al portiere e batte a rete di sinistro, ma Cirillo salva tutto uscendo da porta prontamente e deviando in corner. E’ il preludio al gol che arriva all’8’: su cross dalla sinistra il centravanti Fruggiero incoccia di testa e fulmina Cirillo.
Il Real Forino, sotto di un gol, tenta di affacciarsi dalla parte di Viscione, ma da qui al riposo, lo farà solo in una, ma pericolosa, occasione: Faggiano triangola con Liotti e calcia in porta con un bel esterno sinistro. Sfera che però colpisce la traversa e nega così la gioia del gol all’attaccante montorese.
Il San Martino non sta a guardare e prima dell’intervallo va vicino al bis: punizione di Rivetti, Cirillo non trattiene e sulla respinta si catapulta Ciardiello che spara alto da buona posizione.
Al rientro dagli spogliatoi il Real Forino prova a raddrizzare le sorti dell’incontro. Prima al 13’ Criscitiello serve Liotti che incespica e non sfrutta al meglio l’occasione.
Clamorosa palla gol poi al 28’ quando ancora l’ottimo Criscitiello si invola sulla sinistra e serve Faggiano che solo nell’area di rigore spreca tutto mandando alto la sfera di sinistro.
Il San Martino, scampato il pericolo, tiene bene il campo, almeno fino al 92’.
Il neo-entrato Scarano prende palla dai 30 metri e fa partire una conclusione bellissima che sorprende l’incolpevole Viscione, regalando così un pareggio ormai insperato per la squadra di Arnone che, dopo due ko di fila, coglie un risultato utile.
Tabellino
San Martino Valle Caudina – Viscione, Benedetto, Suriano, Cava, Melisci, Mesisca, Caputo (30’st Pisaniello), Varricchio, Fruggiero (45’st De Miglio), Rivetti (6’st Palma), Ciardiello.
A disposizione: Palluotto, Cioffi, Lauriello, Cavaiuolo.
Allenatore: Turtori.
Real Forino – Cirillo, Storti, Capriolo, Perna (14’st Scarano), Pennetti (14’st Bruno), De Stefano, Tufano, Funicello, Liotti (21’st Grimaldi), Faggiano, Criscitiello.
A disposizione: Tornatore, Picariello, Del Gaudio, Polcaro.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Gianluca Zuzolo di Caserta.
Assistenti: Antonio Manco di Caserta e Alessandro Buonanno di Caserta.
Reti: 8’pt Fruggiero (S), 47’st Scarano (R).
Ammoniti: Cava (S), Capriolo, Bruno e Perna (R).
Note: si è giocato alle 15,30 presso l’impianto sportivo “M. Pignatelli” di San Martino Valle Caudina per la gara valevole per la sesta giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.