AVELLINO – Dopo il successo della prima giornata, continua il programma di aperture straordinarie del Museo Irpino del Risorgimento. Sabato 15 Ottobre, dalle 17.00 alle 21.00, laboratori didattici, giochi e visite guidate teatralizzate, per un pomeriggio di attività dedicate a tutta la famiglia. Si comincia con attività didattiche, video e giochi sui temi del Risorgimento per bambini dai 5 agli 11 anni, mentre per i più grandi è in programma una visita davvero speciale, animata da particolari intrusioni, lungo il percorso, di personaggi del Risorgimento irpino e nazionale.
Toccherà a loro, rinati nelle performance di attori professionisti, narrare “in diretta” le principali tappe dell’esposizione, in una suggestiva unione tra teatro istantaneo e visita al museo, all’interno di un luogo già profondamente ricco di suggestioni come l’ex carcere borbonico di Avellino, da pochi mesi riaperto alla città.
I laboratori didattici, a cura di Mediateur, si svolgeranno dalle 17.00 alle 20.00 – fino ad esaurimento posti – per gruppi di massimo 30 bambini.
Le visite animate, a cura di Mediateur e del Teatro di Gluck, si svolgeranno – fino ad esaurimento posti – per gruppi di massimo 30 persone.
Orari laboratori
17.00 – 20.00
Orari visite animate:
I visita: ore 18.00
II visita: ore 19.00
III visita: ore 20.00
Ingresso gratuito
Informazioni e prenotazioni:
Museo Irpino del Risorgimento
Complesso Monumentale Carcere Borbonico
Piazza Alfredo De Marsico 83100 Avellino