Tra allenamenti in sala pesi, parquet e sedute video, Marolda e compagni preparano intensamente la gara contro Loreto in programma domenica al Paladelmauro (ore18.00). La federazione ha designato gli arbitri dell’incontro, a dirigere saranno Patrizia Pignataro (1° – RM) e Walter Stancati (2° – CS). Lungo il cammino dei biancoverdi verso la salvezza si presenta un ostico avversario, la formazione allenata dal riconfermato Fracascia è alla quindicesima stagione consecutiva in serie A. Rinforzatasi con gli innesti del lettone Peda e dello slovacco Janusek in banda, di Cacchiarelli ex Macerata nel ruolo di libero, l’ex Mantova Cortellazzi al palleggio e il giovane talentoAnzani da Treviso, i giocatori simbolo del sestetto restano il centrale capitano Di Marco e l’opposto Moretti autore nell’ultima gara vinta contro Castellana di ben 27 punti.
Quello che i tifosi si attendono sotto rete è una match spettacolare con i lupi del volley assetati di una grande prestazione dopo la sconfitta di Segrate. De Paula di concerto con lo staff medico continua nel lavoro differenziato fatto di terapie e tattica per poter essere al top domenica pomeriggio, il resto del gruppo pare attraversare un buon momento di forma. Anche i numeri intanto confermano una serie A2 combattuta. In totale sono stati giocati 70 set e realizzati 3.043 punti con una media di 190,20 punti a gara (lo scorso anno 63set e 2.868 punti dopo le prime due giornate).
Settore giovanile
L’esordio della formazione under 18 per esigenze di Lega slitta dal 16 al 20 ottobre: la prima gara interna si giocherà sempre contro Castellana, alle 19.30, nella palestra della scuola materna di via San Giacomo. L’impianto della “Nicola Adamo” sarà ancora il centro pulsante del volley giovanile ospitando allenamenti e partite delle formazioni under 18, under 16 e under 14. E nell’ambito di un progetto teso a non tralasciare alcun dettaglio per radicarsi come società di primo piano in Campania la SIDIGAS PALALVOLO ATRIPALDA è lieta di annunciare l’imminente via di corsi gratuiti di avviamento allo sport rivolti a ragazzi e ragazze dai 6 agli 11 anni. I corsi partiranno lunedì 24 ottobre, le modalità per le iscrizioni saranno rese note a breve.