Si sono appena conclusi gli impegni ufficiali federali per l’anno agonistico 2010/2011 ed arrivano i “verdetti” assoluti del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto.
I Nuotatori Campani salgono, virtualmente, sul podio delle migliori società natatorie campane confermandosi al terzo posto in classifica nel ranking FIN regionale con 1036 punti in totale.
A determinare il “bronzo” per l’Asd del Gruppo Cesaro Sport, oltre ai piazzamenti e le medaglie ottenute ai Campionati Regionali Estivi Esordienti B, ai Campionati Regionali Estivi Esordienti A, ai Campionati Regionali Estivi di Categoria (Ragazzi, Juniores, Cadetti), ai Campionati Regionali Estivi Assoluti, si aggiungono i 330,5 punti ottenuti domenica al Gran Prix Campano di Velocità.
L’ultima tappa del Trofeo “Ettore d’Elia”, disputatasi lo scorso 25 settembre nella piscina di Giugliano in Campania, ha visto impegnate ben 53 società provenienti da tutta la Regione che si sono date battaglia in tutti gli stili natatori riconosciuti.
Oltre alla conferma in classifica societaria, al Gran Prix, i Nuotatori Campani hanno conquistato anche due medaglie di bronzo grazie alle due staffette femminili, nei 4 x50 stile libero e 4×50 misti.
L’intesa e l’intenso lavoro di programmazione dei tecnici e della compagine del Gruppo Cesaro Sport hanno portato a questo prestigioso piazzamento.
Si tratta di un risultato che rappresenta, in prospettiva, gli ampi margini di crescit che si può attendere da questa squadra, nella quale tutti le componenti lavorano duramente, avendo la possibilità di esprimere appieno il proprio valore.
Con il primo posto ottenuto in classifica regionale categoria Esordienti A ed il secondo posto, sempre in ambito regionale, conquistato durante il circuito Propaganda “Campioni Campani”, l’Asd Nuotatori Campani inizia a consolidarsi come una delle principali realtà agonistiche nel panorama natatorio regionale.